Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Udinese e Empoli, valida per la 31^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Scontro diretto per la permanenza in Serie A quello che andrà in scena alla Dacia Arena, con entrambe che hanno tutto da perdere, visto anche il calendario che li mette di fronte a squadre di prima fascia. Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida fra Udinese ed Empoli.
Come arriva l'Udinese
La cura Tudor sembra aver portato i suoi frutti ai friulani, che sono riusciti ad ottenere quattro punti nelle ultime due sfide, fra cui il pareggio a San Siro, che ha riportato entusiasmo e convinzione in tutto l'ambiente. Con un reparto offensivo che sembra aver guadagnato di efficacia rispetto a prima e un cambio modulo in grado di rendere la manovra più fluida. Da non trascurare il fatto di giocare davanti al proprio pubblico, che più volte è riuscito a trascinare la squadra a prestazioni quantomeno convincenti.
Come arriva l'Empoli
La vittoria a sorpresa contro il Napoli ha portato la squadra di Andreazzoli al sorpasso sul Bologna, trascinandoli momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Sicuramente non può essere sufficiente per dormire sonni tranquilli, ma quei tre punti, probabilmente non previsti, possono risultare fondamentali. Ragion per cui diventa fondamentale non fallire gli scontri diretti, sulla carta più alla portata, che potrebbero permettere, come in questo caso, sorpassi e controsorpassi.
Orario Udinese-Empoli e dove vederla
La gara fra Udinese ed Empoli andrà in scena alla Dacia Arena di Udine, domenica 7 aprile alle 15:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN ai propri abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione internet e dell’app del broadcaster.
Serie A, dove vedere tutte le sfide della 31^ giornata
Probabili formazioni Udinese-Empoli
Dopo il pari di San Siro i friulani sono pronti a tornare alla difesa a quattro con Larsen che ha scontato la squalifica e il ristabilito Troost-Ekong. In mediana Sandro prenderà il posto di Behrami – la cui stagione è terminata a causa della frattura del perone – mentre in attacco si rinnova il ballottaggio Lasagna-Okaka, con il primo nettamente in vantaggio viste anche le ultime prestazioni.
Con Dragowski acciaccato fra i pali dovrebbe rivedersi Provedel, mentre in difesa è ancora out Dell'Orco. Sulla corsia di sinistra dovrebbe agire Pasqual al posto di Pajac, mentre viene riconfermato il tandem d'attacco Caputo-Farias.
Udinese (4-3-3): Musso; Larsen, De Maio, Ekong, Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. All. Tudor
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Brighi, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. All. Andreazzoli
Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A
Precedenti Udinese-Empoli
Quella di domenica sarà la sfida numero 20 fra le due squadre, che si sono sempre affrontate nella massima serie. Il computo delle vittorie è a favore dell'Udinese, che ha vinto 8 volte contro le 5 dell'Empoli, mentre sono 6 i pareggi, così come quando si parla di reti con un conteggio di 23 a 17. Il risultato uscito più spesso è l'1-1 capitato per quattro volte. All'andata al Castellani, però, i toscani si imposero per 2-1 con le reti di Zajc e Caputo, mentre per i friulani segnò Pussetto e De Paul fallì il rigore del possibile pareggio.
Consigli per il fantacalcio
Partita dagli spunti interessanti per molti fantallenatori, primi su tutti i due bomber delle rispettive squadre. Lasagna viene da due gare consecutive a segno, Caputo è nettamente una delle sorprese di questo fantacalcio con 13 reti messe a segno fin qui. Da tenere d'occhio e in considerazione anche Pussetto e Okaka per quanto riguarda i friulani, mentre l'Empoli potrebbe sorprendere, ma neanche troppo, con Bennancer e Di Lorenzo, autore del gol vittoria contro il Napoli.