L'ex attaccante viola ha commentato la sfida tra Fiorentina e Juventus, in programma per questa sera al Franchi: “Questa a Firenze è ‘la partita': i ragazzi sono carichi”
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena quella che sicuramente è la partita più importante della stagione per i supporters viola: , ha parlato del match ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ecco le sue parole.
Sul modo in cui la partita viene vissuta a Firenze: “Per i fiorentini è ‘la partita', un evento atteso tutto l'anno per tanti motivi, io credo che sarà una sfida difficile, ma per entrambe. La Juventus è favorita, ma non esiste una gara in grado di caricare più la Fiorentina di questa“.
Sulla sfida tra Bernardeschi e Chiesa: “Berardeschi non gioca sempre come accadeva a Firenze purtroppo, ma penso che la considerazione per lui sia alta. Il futuro è suo, Federico lo sa e non deve fallire le occasioni che Allegri gli concede. Anche la Nazionale deve ripartire da lui, da Chiesa, da Rugani, più qualche ‘vecchio'. Sarebbe sbagliato ripartire sempre dagli stessi nomi, è tempo di cambiamenti“.
Su Federico Chiesa: “Se può diventare più forte di Bernardeschi? Difficile dirlo, di certo entrambi possono essere schierati insieme con la maglia della Nazionale, uno a destra e l'altro a sinistra. Chiesa è un giocatore molto completo, mi auguro solo che rimanga a Firenze per tanto tempo“.
?Pillola di Fanta
Figlio d'arte, si tratta di uno dei giovani italiani di maggior prospettiva nel panorama del calcio nostrano. Federico Chiesa è dotato di grande corsa e di una tecnica sopraffine, che gli consentono di annichilire qualsiasi avversario. È il futuro del calcio italiano e, come tale, va preservato e coccolato. L'ITALIA CHE VERRÀ