Domenica 27 agosto andrà in scena Fiorentina – Lecce. Gara valevole per la seconda giornata di Serie A Tim. Entrambe le squadre hanno vinto la loro prima gara stagionale. Vediamo insieme le principali novità di oggi, oltre alle scelte degli allenatori.
Fiorentina – Lecce
Contents
La Fiorentina inizia molto bene il proprio campionato. 4 reti al Genoa e niente è cambiato. La squadra di Italiano macina bel gioco e tanti gol. La seconda gara stagionale contro il Lecce mette davanti una squadra che proverà nuovamente il colpaccio, dopo aver inaspettatamente e clamorosamente battuto in rimonta la Lazio di Maurizio Sarri.
La Fiorentina si presenta come la favorita della sfida, ma sappiamo bene quanto il pallone sia imprevedibile. Vincenzo Italiano farà scendere in campo il solito undici già visto contro il Genoa. Squadra che vince non si cambia.
Anche il Lecce inizia alla grande il proprio cammino stagionale. La squadra di D'Aversa batte la Lazio in rimonta. Succede tutto in 2 minuti: la Lazio conduce la gara per 1-0 grazie al solito Ciro Immobile, ma all'85' Almqvist pareggia i conti. Ci pensa poi Federico Di Francesco a ribaltare il risultato. 3 punti preziosissimi per il morale dei pugliesi. Il Lecce avrà di fronte un'altra grande squadra e vincere sarà nuovamente molto difficile. Ma gli uomini di D'Aversa proveranno a ripetere un altro miracolo sportivo.
I nostri consigli in vista della 2^ giornata di fantacalcio
Fiorentina – Lecce: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Fiorentina – Lecce si giocherà domenica 27 agosto 2023 alle ore 18:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Fiorentina – Lecce: formazioni e convocati
Probabili formazioni Fiorentina – Lecce
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda.
Allenatore: Roberto D'Aversa
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fiorentina – Lecce: consigli fantacalcio
Nico Gonzalez
Ricordiamolo ancora una volta: è il migliore della Fiorentina. Dispensa assist e fa gol: cosa chiedere di meglio? Autore di una rete nel match contro il Genoa, è senza dubbio tra i favoriti per timbrare nuovamente il cartellino. Non a caso, è uno dei consigliati nella nostra guida per il Fantacalcio.
Federico Di Francesco
Da schierare anche per questo turno. Non ha tanti gol nelle sue corde, ma può replicare quanto di buono visto nell'ultima partita. Autore di una bellissima rete contro la Lazio, Federico ha nel suo repertorio grandi giocate e grandi conclusioni.
Fiorentina – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità
- Il Lecce ha vinto solo 9 delle 30 sfide contro la Fiorentina nella massima serie, poi 10 pareggi e 11 sconfitte per i pugliesi. La squadra allenata da D'Aversa ha storicamente fatto meglio solo contro l'Udinese, ottenendo 11 successi.
- La Fiorentina ha segnato ben 4 gol nella giornata iniziale di campionato. Non succedeva dalla stagione 2018-19, quando in due giornate i viola segnarono 7 reti: 6 al Chievo Verona e una all'Udinese.
- Nella sua storia, il Lecce non ha mai vinto le prime due partite di campionato.