Sabato 26 agosto andrà in scena Milan-Torino, gara valida per la 2ª giornata della Serie A 2023/24. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match di San Siro.
Milan-Torino
Contents
Il Milan vuole confermare quanto di buono fatto vedere nella prima uscita ufficiale della stagione, con i rossoneri che hanno sconfitto il Bologna al Dall'Ara per 0-2 grazie alle reti di Giroud e Pulisic nel primo tempo. La squadra di Pioli è stata padrona del campo per quasi tutta la durata della gara e ha ottenuto buoni segnali da tutti i nuovi acquisti dell'estate, in primis da Pulisic (autore del raddoppio con un destro secco dalla media distanza) e Reijnders. Contro i granata sarà inoltre a disposizione per la prima volta Musah, assente per squalifica a Bologna.
A blazing start in #BolognaMilan 🔥#SempreMilan pic.twitter.com/zpuYOipVJ5
— AC Milan (@acmilan) August 22, 2023
Va alla ricerca dei primi 3 punti in questa Serie A il Torino, reduce dal pareggio a reti bianche ottenuto contro il Cagliari all'esordio. Quella di San Siro sarà la prima trasferta stagionale per la squadra di Juric, che la scorsa stagione ottenne un rendimento superiore di ben 9 punti rispetto a quello casalingo lontano dalle mura amiche (9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte) con 12 gol segnati in più.
Milan-Torino: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Milan-Torino è in programma sabato 26 agosto 2023 alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Milan-Torino: formazioni e convocati
Probabile formazione Milan
(4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli
Indisponibili: Bennacer
Squalificati: –
Probabile formazione Torino
(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic, Sanabria. All.: Juric
Indisponibili: Seck, Djidji
Squalificati: –
Milan-Torino: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i migliori giocatori da schierare nelle file di Milan e Torino, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Christian Pulisic
Il suo esordio in Serie A è stato tutto quello che i tifosi del Milan volevano vedere: tante giocate, grande intesa con i compagni e un gran gol. Al fantacalcio è listato centrocampista, ma nel 4-3-3 di Pioli è a tutti gli effetti un attaccante. Dopo l'ottima prestazione con il Bologna si candida a partire titolare anche stavolta nel ballottaggio con Chukwueze, in questo momento più indietro nelle gerarchie.
Antonio Sanabria
Nell'ultima stagione si è affermato registrando la prima doppia cifra in Serie A della sua carriera, presentandosi così all'asta come una delle migliori prime punte di provincia per l'anno a venire. La difesa del Milan in precampionato non ha convinto, motivo in più per puntare su di lui in questo match.
Milan-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
I precedenti totali tra Milan e Torino ammontano a 196, con i rossoneri in vantaggio per 76 vittorie a 54 e 66 pareggi. I rossoneri hanno tuttavia vinto soltanto uno degli ultimi quattro incroci contro i granata tra Serie A e Coppa Italia, mentre l'ultimo successo del Torino in campionato a Milano risale addirittura alla stagione 1984/85.
L'ultimo precedente risale alla 22ª giornata dello scorso campionato, quando il Milan riuscì a strappare i tre punti grazie ad una rete di Giroud nella ripresa per l'1-0 finale.