Seguici su

Europa Conference League

Fiorentina-Rapid Vienna: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Fiorentina-Rapid Vienna: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Allo Stadio Artemio Franchi la tensione è già alle stelle: la Fiorentina si gioca il futuro della prossima stagione. Crederci è d'obbligo. I ragazzi di Italiano lo devono a una città, lo devono ai loro tifosi. A Firenze per la rimonta, per l'accesso ai gironi di Conference League. Vediamo insieme le principali novità in vista del match di giovedì 31 agosto.

Fiorentina – Rapid Vienna

La Fiorentina ha iniziato molto bene il suo campionato: 1 vittoria e 1 pareggio nelle prime 2 partite stagionali in massima lega. Non si può dire che abbia iniziato altrettanto bene la UEFA Conference League. La Fiorentina, come già ampiamente raccontato, ha trovato la fortunata qualificazione dopo l'esclusione della Juventus dalla competizione.
Fiorentina che dovrà giocare l'ultimo atto dei playoff per ottenere la partecipazione ai gironi di Conference. La gara di andata è terminata con la vittoria del Rapid Vienna. Alla formazione austriaca è bastato un solo gol per portare a casa la vittoria, trovato su calcio di rigore. Buone notizie per i Viola, che dovranno segnare una sola rete per riportare il match in parità. Occhio però a non subire gol. Per vincere, la Fiorentina dovrà avere almeno 2 gol di scarto.

Austriaci che sono partiti male in campionato. 8 punti in 5 partite. La difesa regge ma non è impenetrabile. Se la Fiorentina giocherà come visto nella prima di campionato e, per grandi tratti, nell'ultima partita contro il Lecce, ribaltarla non sarà impossibile. Gli austriaci sono già entrati in condizione fisica rispetto alla Fiorentina, che gioca in pianta stabile solo da 2 settimane.

La Viola non può permettersi di perdere la possibilità di giocare una competizione europea, soprattutto dopo i grandi investimenti fatti per creare una squadra di assoluto livello.

 

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Orario di Fiorentina – Rapid Vienna e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Rapid Vienna e Fiorentina si giocherà giovedì 31 agosto alle ore 20:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi possiede un abbonamento a Sky il match sarà trasmesso anche dall'emittente privata, ed in streaming su Sky Go e Now TV.

Probabili formazioni Fiorentina – Rapid Vienna

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Vincenzo Italiano.

Probabile formazione Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattlberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull. All. Zoran Barisic.

La Fiorentina si qualifica per i gironi di Conference league se…

Pochi calcoli. La Fiorentina ha bisogno di un gol per riportare il match in esatta parità. Ma occhio ai gol in trasferta. Se gli austriaci segnano, la Fiorentina dovrà necessariamente avere 2 reti di scarto per vincere la partita.

Fiorentina – Rapid Vienna: precedenti, statistiche e curiosità

Con quello della settimana scorsa, i precedenti tra la Fiorentina e il Rapid Vienna arrivano toccano quota 4. Le formazioni si sono sempre scontrate di mercoledì, tranne nell'ultima occasione (giovedì 24 agosto). I primi 3 match risalgono tutti agli anni '60.
Con il match di giovedì corso, il Rapid Vienna è riuscito per la prima volta a battere la Fiorentina. Negli altri precedenti, la Fiorentina è sempre riuscita a portare a casa il risultato. La squadra di Italiano dovrà tentare il tutto per tutto per portare a casa il risultato, segnando almeno 2 gol di scarto.


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League