
L'allenatore della Roma parla alla vigilia del match contro il Frosinone toccando diversi temi: formazione, infortunati e mercato
Conferenza stampa totale per Eusebio Di Francesco che dà indicazioni molto importanti per quanto riguarda l'11 che scenderà in campo al Benito Stirpe. Ma non solo campo: il tecnico ex Sassuolo dribbla la domanda sul presunto incontro tra Sarri e Baldini. Un focus anche sulla questione infortunati.
Le parole di Di Francesco
Sul possibile riposo di Zaniolo: “Si, potrebbe riposare. Per l'età che ha è un giocatore che ha giocato veramente tanto e a ritmi altissimi. Gli arbitri potrebbero tutelarlo di più, gli hanno fischiato pochi falli“.
Sulle indicazioni di formazione: “Giocheremo con il 3-5-2, a specchio con il Frosinone. De Rossi gioca, Kluivert, El Shaarawy e Perotti si giocano un posto”.
Sui singoli: “Under ancora non è pronto e non verrà convocato, Pastore non può essere contento ma io devo fare delle scelte tecniche, Perotti invece sta molto meglio e potrebbe essere della partita“.
Sui diffidati: “Alcuni giocheranno e altri no, ci sarà un po' di turn-over perchè ho visto qualcuno meno lucido. C'è sempre il concetto sbagliato di pensare alle partite future. In questo momento la partita più importante è quella con il Frosinone“.
Sulla situazione Baldini-Sarri: “A me non interessa niente, il mio interlocutore è Monchi. Questo è un ambiente che riesce a tirar fuori sempre qualcosa che non ha senso. Tutto il resto per me sono chiacchiere e penso solo al Frosinone“.
Tutto su Frosinone-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla
Pillola di fanta
Nella classifica dei difensori bomber entra di diritto Aleksander Kolarov. Sono addirittura 7 i gol stagionali in 22 presenze e il bottino è destinato a migliorare dal momento che il serbo è il rigorista della squadra. SINISTRO MAGICO
