Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra ciociari e giallorossi, valida per la 25^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
[lmt-post-modified-info]
La 25^ giornata di Serie A si aprirà anch'essa venerdì sera. Sabato è invece il turno di Frosinone-Roma, quasi un derby per le squadre. Gli obiettivi sono chiaramente opposti, ma la gara può riservare delle sorprese.
Come arriva il Frosinone
Il Frosinone sta cercando di incanalare qualche prestazione e qualche risultato. I ciociari vengono infatti da 2 vittorie – entrambe in trasferta – nelle ultime 4 partite: la prima netta contro il Bologna e la seconda con la Sampdoria. Le due sconfitte portano la firma di Lazio e Juventus, ma la squadra di Baroni se l'è comunque giocata con umiltà. Il Frosinone è attualmente penultimo in classifica, ma la salvezza è a “soli” 5 punti di distanza.
Serie A, tutti gli indisponibili della 25^ giornata
Come arriva la Roma
La Roma è sicuramente in un buon momento, ma soprattutto in crescita costante. I giallorossi giocano bene e convincono, ma stanno riuscendo a portare a casa i 3 punti anche in partite non spettacolari. La squadra di Di Francesco ha cambiato marcia dopo la terribile sconfitta in Coppa Italia con la Fiorentina. Dopo il pareggio col Milan, ecco due importanti vittorie con Chievo e Bologna – divise dal successo in Champions League con il Porto. La Roma è in fiducia e in condizione, sia mentale che fisica: attualmente al quinto posto in classifica, il Milan è sopra di un solo punto. E nemmeno l'Inter è così lontana.
Orario partita e dove vederla
La partita tra Frosinone e Roma si giocherà sabato 23 febbraio alle ore 20.30 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. La gara sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di DAZN.
Serie A, dove vedere tutte le partite della 25^ giornata
Probabili formazioni
Baroni punterà ancora sul 3-5-2, con probabilmente Zampano e Beghetto – insidiato da Molinaro – esterni. A centrocampo Cassata e Chibsah sono sicuri del posto, mentre Viviani e Maiello si contendono una maglia. In attacco, titolare Ciano: al suo fianco ballottaggio tra Ciofani e Pinamonti.
Di Francesco invece potrebbe anche pensare ad un minimo di turnover, visto che dopo arriveranno Lazio e Porto. Possibile l'inserimento in difesa di Juan Jesus al posto di uno tra Fazio e Manolas. Occhio anche a Santon che cerca una maglia da titolare. A centrocampo rientra De Rossi, fuori quindi probabilmente uno tra Cristante e Nzonzi. In attacco, invece, dovrebbe riposare Zaniolo. Insieme a Dzeko ed El Shaarawy ci sarà probabilmente Kluivert.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All. Baroni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco
Serie A, tutte le probabili formazioni della 25^ giornata
Precedenti e statistiche
Frosinone e Roma si sono affrontate solo 3 volte nella loro storia: 3 successi giallorossi. I primi due risalgono alla stagione 2015/16, mentre l'ultimo è il risultato della gara d'andata all'Olimpico: 4-0. L'unica gara quindi giocata al Benito Stirpe, nel settembre 2015, è terminata 0-2 per gli ospiti: decisive le reti di Iago Falque e Iturbe.