Seguici su

Fantacalcio

Genoa, chi gioca in attacco? L’ex bomber Gila in emergenza! Gudmundsson out, Retegui forse: le indicazioni per il fantacalcio

Genoa, chi gioca in attacco? L’ex bomber Gila in emergenza! Gudmundsson out, Retegui forse: le indicazioni per il fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Problemi in attacco in casa Genoa: senza Gudmundsson e con Retegui in dubbio, chi gioca contro il Frosinone? Le opzioni al fantacalcio

Nel weekend ricomincia la Serie A dopo la pausa per le squadre nazionali. Il campionato italiano riprende dalla 13^ giornata, con gare in programma sabato, domenica e lunedì sera. Nel pomeriggio di domenica 26 novembre, a sfidarsi saranno anche Frosinone e Genoa, due delle squadre neopromosse che stanno cercando di acquisire più punti possibili per salvarsi.

Il Grifone farà visita ai ciociari in una situazione però non semplice. Mister Gilardino dovrà infatti fare i conti con qualche defezione di troppo in attacco. Oltre all'infortunio di Retegui che continua a dargli problemi al ginocchio e lo lascia ancora in dubbio per il match con il Frosinone, il tecnico non potrà contare di sicuro per almeno due partite su Albert Gudmundsson – il suo uomo chiave tra centrocampo e attacco.

Brutto colpo ovviamente anche al fantacalcio, visto che il talento islandese è stato fin qui di gran lunga uno dei centrocampisti più prolifici in termini di bonus. Inoltre, a loro si aggiunge anche il problema muscolare di Ekuban. E quindi cosa cambia? Ecco le opzioni di Gilardino.

Genoa, allarme Gudmundsson: il comunicato sull’infortunio! Quante partite salta e quando rientra

 

Emergenza attacco per il Genoa: chance per Puscas e Malinovskyi?

Il Genoa solitamente gioca con il 3-5-2. L'ex bomber Gilardino ha quindi bisogno di trovare due giocatori offensivi da schierare titolari contro il Frosinone.

Vista l'assenza di grandi alternative, la scelta sembra ricadere sulla coppia formata da Puscas e Malinovskyi. Con il primo che avrà il compito di fare il riferimento centrale in avanti e il secondo che invece dovrà girargli attorno.

L'unica soluzione differente, che potrebbe però rappresentare forse di più il colpo a sorpresa con un nuovo modulo o un nuovo assetto tattico a gara in corso, è l'inserimento di Messias: il brasiliano è un esterno destro che ama rientrare verso il campo, quindi difficilmente sarà in campo da titolare come seconda punta.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio