
Meret ancora infortunato, Mazzarri punta su Gollini: in prestito dall'Atalanta, il portiere sarà titolare proprio a Bergamo
Dopo la sosta per le squadre nazionali, sta per ricominciare la Serie A. Si riprende sabato 25 novembre con la 13^ giornata del massimo campionato italiano. Ad aprire i giochi alle 15 ci sarà Salernitana-Lazio, ma poi alle 18 sarà già tempo di un vero e proprio scontro diretto di fuoco: il nuovo Napoli di Mazzarri farà visita all'Atalanta di Gasperini.
Sarà l'ennesimo ritorno complicato per Pierluigi Gollini, che visto l'infortunio di Meret dovrà scendere in campo al Gewiss Stadium di Bergamo. Il portiere – ancora di proprietà dell'Atalanta e in prestito al Napoli dal gennaio del 2023 fino almeno al giugno del 2024 – sarà il primo titolare di questa nuova esperienza partenopea per il tecnico toscano.
Vediamo i suoi numeri al fantacalcio.
Gollini titolare, i suoi numeri al fantacalcio
L'esordio di Gollini in questa Serie A è stato proprio nella 12^ giornata, a seguito dell'infortunio in allenamento di Meret. L'avvio però non poteva essere dei peggiori, visto che il suo Napoli ha perso in casa per 0-1 allo scadere contro l'Empoli. A pagarne le conseguenze è stato poi Rudi Garcia, esonerato poco dopo da De Laurentiis.
Ecco più nello specifico tutte le statistiche di Gollini da quando è a Napoli:
- 5 partite giocate in Serie A;
- 5 gol incassati;
- 2 clean sheet.
Questa sarà sicuramente una partite speciale per lui, che all'Atalanta è cresciuto ed esploso definitivamente. Questi i suoi numeri con la maglia della Dea fra tutte le competizioni:
- 112 partite giocate;
- 120 gol incassati;
- 38 clean sheet;
- 5 ammonizioni;
- 1 espulsione.
In porta per il Napoli ci sarà proprio lui, e chissà che non possa fare la differenza in questa gara così delicata sotto tanti punti di vista. In campo come al tuo fantacalcio.
