Seguici su

Serie A

Un Ibrahimovic torna al gol in Serie A dopo 5 mesi: chi è l’attaccante del Frosinone omonimo di Zlatan

Un Ibrahimovic torna al gol in Serie A dopo 5 mesi: chi è l’attaccante del Frosinone omonimo di Zlatan
Iconsport / LaPresse

In questo momento si sta giocando Frosinone-Empoli, uno dei due posticipi del lunedì validi per l'11ª giornata di Serie A. Dopo essersi portati in vantaggio ad inizio ripresa con uno splendido gol di Cuni, i ciociari hanno da poco raddoppiato il vantaggio grazie al primo gol in Serie A di Arijon Ibrahimovic. Fantasista classe 2005 dal cognome importante, il talento del Frosinone ha segnato il secondo gol consecutivi in pochi dopo quello al Torino in Coppa Italia.

Frosinone, chi è Arijon Ibrahimovic: cognome nobile, ma non è il figlio di Zlatan

Il dubbio più comune attorno ad Arijon Ibrahimovic riguarda ovviamente una possibile parentela con il grande Zlatan, ma tra i due non scorre nessun tipo di legame. Il giocatore del Frosinone, infatti, è originario della Germania e milita sin dal 2018 nel Bayern Monaco, con cui ha giocato per 4 anni nelle giovanili prima dell'esordio in Bundesliga dello scorso 11 febbraio, negli ultimi 13 minuti del match casalingo contro il Bochum (unica presenza con la prima squadra dei bavaresi).

È soprattutto nelle giovanili che il talento classe 2005 si è fatto notare prima della chiamata del Frosinone, segnando 32 reti in 63 presenze in totale. In Italia, invece, Ibrahimovic aveva collezionato 21 minuti in campo nel mese di ottobre contro Roma, Verona e Bologna, prima di essere lanciato da titolare in Coppa Italia contro il Torino giovedì scorso. Gli sono bastati solo 5 minuti alla prima da titolare per segnare il suo primo gol italiano, mentre oggi contro l'Empoli il mini-Ibra ha fatto anche meglio: assist per Cuni per il gol del vantaggio dei ciociari e raddoppio siglato a un quarto d'ora dalla fine; il Frosinone, probabilmente, ha trovato una nuova stella.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A