Seguici su

Serie A

Il Napoli vince lo scudetto oggi se: le combinazioni per il trionfo a Udine

Il Napoli vince lo scudetto oggi se: le combinazioni per il trionfo a Udine
Iconsport / Alessandro Garofalo

La tanto attesa vittoria del Napoli potrebbe arrivare già oggi, giovedì 4 maggio, in occasione della sfida contro l’Udinese prevista per le 20:45. I tifosi partenopei hanno già dovuto rimandare la grande festa dopo il pareggio con la Salernitana nell’ultima giornata di Serie A, ma ora la strada verso lo scudetto è quasi tutta in discesa. Ecco le combinazioni utili al Napoli per festeggiare stasera.

Il Napoli vince oggi se: cosa serve ai partenopei

La festa scudetto era pronta già domenica scorsa, quando il Napoli ha affrontato in casa la Salernitana. Al gol dell’1 a 0 segnato da Olivera tutto sembrava essere fatto, ma poi è arrivato Boulaye Dia a rovinare la vittoria anticipata del Napoli con una rete che è valsa il pareggio agli ospiti. Così i tifosi si sono visti sciamare la possibilità di festeggiare lo scudetto in casa.

La vittoria è però solo stata rimandata, dato che il vantaggio del Napoli è di 15 punti sulla seconda in classifica, in questo caso la Lazio, con una partita in meno. Per dirla tutta, i partenopei avrebbero ipoteticamente potuto vincere il loro terzo scudetto nella storia del club già ieri, infatti se la Lazio di Sarri non fosse riuscita a vincere in casa contro il Sassuolo, come invece è accaduto per 2 a 0, a Napoli sarebbe già stata festa scudetto.

Questo non è successo, per cui il Napoli per vincere matematicamente la Serie A 2022/2023 dovrà scendere in campo a Udine e ottenere un pareggio o una vittoria contro l’Udinese. Ai partenopei, al momento a quota 79 punti, serve infatti almeno un punto per rimettere una distanza di 16 punti dalla Lazio. Dunque, con soli 5 turni da giocare al termine del campionato, i secondi in classifica non avrebbero il tempo necessario per guadagnare 16 punti ed eguagliare il Napoli.

Insomma, con anche solo un pareggio contro l’Udinese, a Napoli sarebbe festa e i tifosi sono già pronti all'interno del Maradona.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A