Seguici su

Serie A

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Chiesa, Dybala, Locatelli, Luis Alberto. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Chiesa, Dybala, Locatelli, Luis Alberto. Chi rientra e chi resta fuori
Iconsport / DeFodi

Quali sono i giocatori infortunati per la 18^ giornata di Serie A: ecco chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al Fantacalcio

Dopo Natale, la Serie A non è ancora pronta a fermarsi. C'è infatti ancora spazio per un'ultima giornata in questo lunghissimo 2023 di sport e calcio italiano. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre le formazioni di Serie A scenderanno in campo per il 18^ turno del massimo campionato italiano, il penultimo del girone d'andata.
Ciò significa ulteriori fatiche, viaggi durante le feste e rischi infortuni. La Serie A in pratica non si ferma mai – neanche tra Natale, Capodanno e l'Epifania – visto che poi si riprenderà subito nei primi giorni di gennaio con la Coppa Italia. Tanti giocatori saranno sempre in campo, pronti a dare tutto ciò che hanno senza pensare alla prossima partita.
Ciò che sperano i tecnici però è che non ci siano imprevisti in questi giorni così ricchi di impegni. Lo stesso vorrebbe anche chi gioca al fantacalcio, che giustamente spera sempre che i propri beniamini non accusino infortuni duraturi. Analizziamo quindi insieme quali sono i giocatori che potrebbe rientrano in campo nella 18^ giornata di campionato, quelli che sono ancora in dubbio e quelli che invece di sicuro non saranno a disposizione dei propri tecnici – né dei fantallenatori.

Serie A, dove vedere la 18^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming

I giocatori che rientrano per la 18^ giornata: da Chiesa a Dumfries

locatelli juventus

Iconsport / Newspix

Buone notizie in casa Juventus: dovrebbero tornare a disposizione sia Chiesa che Locatelli, anche se non è sicuro che possano essere a disposizione dal 1′ minuto. Il Milan ritrova Pellegrino in difesa e a sorpresa anche Jovic in attacco, mentre nell'Inter dovrebbe rivedersi Dumfries fra i convocati.

 

I giocatori in dubbio per la 18^ giornata: da Dybala a Bonaventura

dybala roma

Iconsport / LiveMedia

Ancora in dubbio Toloi dell'Atalanta per un problema alla gamba. Nella Roma cerca il recupero in extremis Dybala, che vorrebbe tanto essere a disposizione per il match contro la sua ex squadra. Nella Fiorentina è da valutare anche Bonaventura, che spera di poter rientrare a dare una mano dopo il problema al piede.

Recuperabile Reinier del Frosinone. Da valutare nella Juventus è anche Alex Sandro, alle prese con un risentimento muscolare. Nel Napoli tenta il recupero lampo Lobotka, ma l'infrazione costale non lascia ben sperare. Nella Salernitana sono in dubbio Pirola e Ochoa, il primo per un fastidio muscolare e il secondo sempre per la distorsione alla spalla. In dubbio Boloca del Sassuolo.

 

Consigli fantacalcio 18ª giornata, chi schierare: Berardi sfida la sua vittima preferita! Cosa fare con Colpani, Scamacca, Arnautovic…

 

I giocatori che restano fuori per la 18^ giornata: da Luis Alberto a Ndoye

luis alberto lazio

Iconsport / LiveMedia

Pessime notizie in casa Lazio: oltre ad Immobile, Sarri perderà per diverse settimane anche Luis Alberto a causa di un problema muscolare. Probabilmente non ci saranno neanche Romagnoli e Casale, il primo per un problema al polpaccio e il secondo invece per febbre. Nel Bologna invece fuori Ndoye per un infortunio ai flessori: ne avrà per 6 settimane addirittura. L'Inter dovrà ancora sopperire alla mancanza sia di Lautaro Martinez che di Dimarco.

Il Milan non potrà contare su Musah. Ancora fuori Caputo dell'Empoli per l'infortunio muscolare ai flessori. Diversi nuovi forfait anche in casa Frosinone: Di Francesco probabilmente non potrà contare su Baez, Oyono e Lirola. Ennesimo fastidio muscolare per Almqvist del Lecce: più fuori che dentro quindi. Nella Salernitana out sicuro Dia per una lesione muscolare: ne avrà per più di un mese. Difficili i recuperi infine di Linetty del Torino e di Zemura dell'Udinese: il primo alle prese con una noia muscolare al polpaccio e il secondo non sembra ancora essersi ripreso dalla botta recente ricevuta.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A