Seguici su

Serie A

Verso Juve-Roma, Dybala sfida il suo passato: recupero lampo? Come sta il numero 10

Verso Juve-Roma, Dybala sfida il suo passato: recupero lampo? Come sta il numero 10
Iconsport / LaPresse

Paulo Dybala prova il recupero lampo per la partita contro la Juventus, come sta l'attaccante della Roma

Prima di chiudere il 2023 calcistico, ci sarà tempo per un'ultima partita di Serie A, la 18esima giornata. Tra le dieci gare in programma, quella sulla carta più interessante è il big match di chiusura giornata, quello tra Juventus e Roma. I bianconeri si trovano in seconda posizione in solitaria e devono stare attaccanti all'Inter in fuga, mentre i giallorossi sono nella bagarre con in palio un posto per la Champions League. In vista della partita contro la Juventus, c'è l'ex per eccellenza che sta provando il recupero lampo: Paulo Dybala.

Verso Juve-Roma, le condizioni di Paulo Dybala

Paulo Dybala si è infortunato il 10 dicembre scorso, ormai poco più di due settimane fa. Era la 15esima giornata di Serie A e l'attaccante argentino è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, nel corso del match contro la Fiorentina, dopo appena 25′ minuti di gioco. Infortunio che lo ha già costretto a saltare l'ultima dei gironi di Europa League, oltre che le ultime due uscite nel campionato di Serie A.

La diagnosi era di uno stop di poco più di tre settimane, con rientro previsto per i primi di gennaio. La joya sta provando però il recupero lampo per essere già in campo per il prossimo turno contro la Juventus, in programma per il 26 di dicembre. Per l'argentino si tratta di un infortunio al bicipite femorale, non una ricaduta sui soliti problemi. Oggi la Roma tornerà ad allenarsi e arriveranno delle importanti info circa la sua situazione fisica. Ad ogni modo, in caso di recupero miracoloso, ovviamente non sarà rischiato dal primo minuto, ma potrebbe essere un jolly prezioso da inserire a partita in corso.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A