Quali sono i giocatori infortunati per la 14^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 14^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- Fantacalcio, chi rientra per la 14^ giornata: da Saelemaekers a Calhanoglu
- Fantacalcio, chi è in dubbio per la 14^ giornata: da Vlahovic a Frattesi
- Fantacalcio, chi non ce la fa per la 14^ giornata: da Nico Gonzalez a Pavard
In settimana si stanno disputando le coppe europee. Ben 7 squadre italiane sono infatti impegnate nelle rispettive sfide di Champions League, Europa League e Conference League, ma dovranno fare i conti anche con gli impegni nazionali. Nel weekend infatti torna in campo la Serie A e la settimana prossima ricomincia anche la Coppa Italia con i primi ottavi di finale del tabellone. Questo significa inevitabilmente più sforzi fisici e di conseguenza maggior rischio infortuni.
Per quanto riguarda il campionato, la sera di venerdì 29 novembre si apre la 14^ giornata, la quale terminerà solo la sera di lunedì 2 dicembre. Purtroppo per i tecnici, saranno diversi i giocatori assenti per via di condizioni fisiche non perfette – soprattutto per questioni muscolari. Dovranno fare a meno di tanti nomi anche i fantallenatori, anch'essi colpiti dai tanti infortuni che si stanno registrando in Serie A in queste ultime settimane.
Cerchiamo dunque di capire insieme com'è la situazione infortunati in vista della 14^ giornata di Serie A: chi dovrebbe riuscire a rientrare, chi è ancora in dubbio e chi invece non riesce proprio ad esserci.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 14^ giornata
Fantacalcio, chi rientra per la 14^ giornata: da Saelemaekers a Calhanoglu
Come abbiamo già visto dalle convocazioni in Europa League, la Roma recupera a pieno regime sia Dybala che Saelemaekers. L'Inter invece recupera del tutto Calhanoglu, che era in campo in Champions League martedì sera contro il Lipsia.
Fantacalcio, chi è in dubbio per la 14^ giornata: da Vlahovic a Frattesi
Da valutare le condizioni di Sergi Roberto nel Como, ancora alle prese con un problema al tendine del flessore. Da capire come sta De Sciglio nell'Empoli, che negli ultimi giorni ha accusato un fastidio muscolare; in dubbio per una lesione muscolare anche Fazzini, mentre invece Grassi sta cercando di recuperare da un trauma contusivo distorsivo alla caviglia. Il Genoa spera di ritrovare sia De Winter che Ekuban finalmente, entrambi fermi a causa di un infortunio muscolare. L'Inter deve valutare la situazione Frattesi: il centrocampista ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia.
In dubbio McKennie e Vlahovic per la Juventus: entrambi alle prese con fastidi muscolari. Da capire poi come sta Savona, uscito anzitempo in Champions League contro l'Aston Villa per un problema all'inguine. Problema fisico per D'Ambrosio del Monza: da valutare fino all'ultimo. Il Parma spera di recuperare almeno uno tra Hernani e Valenti. Nel Torino invece potrebbe rivedersi Ilic dopo il risentimento al flessore, ma al massimo per la panchina.
Fantacalcio, chi non ce la fa per la 14^ giornata: da Nico Gonzalez a Pavard
L'Atalanta dovrà fare a meno ancora di Zappacosta, che rientrerà dalla prossima settimana per via di una lesione muscolare al soleo. Si avvicina il ritorno di Aebischer nel Bologna, ma non è ancora il momento per via di una tendinopatia all'adduttore. Difficile il recupero di Pavard dell'Inter, che in Champions League ha rimediato un risentimento muscolare ai flessori. La Juventus probabilmente dovrà giocare ancora senza Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi fermi per lesioni muscolari.
Verso il recupero Nuno Tavares della Lazio dopo un infortunio muscolare: il giocatore però potrebbe ancora esser lasciato a riposo per non affrettare i tempi. Ko sicuramente Mazzocchi nel Napoli: l'esterno ha rimediato una lesione distrattiva del soleo e non tornerà prima di metà dicembre. Non è ancora il momento di rivedere in campo Shomurodov della Roma: l'attaccante sta ancora recuperando da una lesione di primo grado all'adduttore. Fuori anche Payero dell'Udinese per via di un'elongazione al ginocchio.