L'Inter sta ricostruendo la propria rosa partendo dal basso: per il ruolo di terzino sinistro piace Dalbert, ma il Nizza spara alto
L'Inter mette il turbo sulle fasce: consapevoli degli errori degli anni passati, i dirigenti nerazzurri hanno deciso di ricostruire la rosa partendo dalla difesa. E iniziando dai due terzini: se per la fascia destra il candidato principale sembra Andrea Conti dell'Atalanta, a sinistra il nome caldo arriva dalla Francia. Più precisamente dalla Costa Azzurra e risponde al nome di Dalbert Henrique Chagas Estevão, noto ai più semplicemente come Dalbert.
Esploso nel Nizza di Balotelli, il brasiliano sembra l'uomo giusto per sostituire i vari Ansaldi, Santon e Nagatomo che quest'anno si sono alternati (malamente) sulla fascia sinistra. Avviati i contatti con la dirigenza francese ma i primi segnali non sono del tutto positivi: gli uomini di Suning avrebbero offerto una cifra intorno ai 6 milioni, ritenuti insufficienti dai francesi. Il Nizza ha fissato il prezzo a 12/13 milioni, forte dell'interessamento di Borussia Dortmund e PSG.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti, ma la sensazione è che l'Inter abbia scelto il suo uomo e farà di tutto per portarlo in nerazzurro. Verosimilmente la trattativa si potrà chiudere intorno ai 9/10 milioni, a meno che le due squadre sopra citate si inseriscano prepotentemente tra la squadra milanese e il Nizza. A quel punto potrebbe aprirsi un'asta pericolosa per il classe '93.
Pillola di Fanta
Stagione disastrosa per Yuto Nagatomo: dopo essere stato prelevato dal Cesena, il giapponese non ha mai convinto più di tanto, ma quest'anno ha disputato la sua peggior stagione. Yuto, nella sua settima annata in nerazzurro, ha disputato 16 partite al limite del tragicomico, con una fantamedia del 5.4. Clamoroso il suo pallone svirgolato contro il Napoli. BUIO A SAN SIRO
Fonte foto: ogcnice.com