In un'intervista Corentin Tolisso ha spiegato i motivi del rifiuto al Napoli dell'anno scorso ma ha aperto al trasferimento quest'anno
A lungo obiettivo dell'estate 2016 del Napoli, il centrocampista del Lione Corentin Tolisso ha rilasciato oggi un'intervista in cui ha dichiarato di volersi trasferire. “L'anno scorso ho rifiutato una bella offerta del Napoli – ha detto al giornale francese ‘Le Dauphine' – e non è stato semplice. L'OL affrontava la Champions League nel nuovo stadio, ho deciso di restare. Però quest'anno è diverso, adesso sarei pronto per trasferirmi in azzurro o in un'altra società”.
“Ne parlerò con il presidente Aulas – ha continuato – Voglio il trasferimento, credo sia importante per la mia crescita”. Il centrocampista francese in Italia è nel taccuino di Napoli e Juve, ma anche di Milan e Inter, che però saranno rimaste gelate dalle sue dichiarazioni: “Ho voglia di partecipare alla prossima Champions, mi trasferirò in un club dove avrò la possibilità di farlo”.
Il giocatore ha fretta di risolvere la sua situazione: “Anche perché, al contrario del mio compagno Alex (Lacazette, ndr), non ho ancora avuto la possibilità di salutare i miei compagni. Vorrei farlo all'inizio del prossimo ritiro, con una sistemazione già trovata. Studierò tutte le alternative possibili con la dirigenza, il mio agente e la mia famiglia”.
Pillola di Fanta
Napoli, hai ancora bisogno di Tolisso? Dopo averlo corteggiato a lungo la scorsa estate, quest'anno Giuntoli potrebbe ritornare all'attacco. Nel frattempo, però, nel suo ruolo sono esplosi Diawara (MV 6.14) e Zielinski (MV 6.53), due grandi protagonisti della stagione record dei partenopei. Sarebbe un peccato vederli rilegati al ruolo di comprimari, o addirittura, di riserva. Inoltre sia il guineano (tra un po' anche italiano) che il polacco conoscono molto bene il calcio italiano e nello specifico quello di Sarri. Siamo sicuri che Tolisso sia in gradi di adattarsi al gioco del mister toscano? INCOGNITA