Seguici su

Calciomercato

Inter, è allarme panchina: una big del calcio inglese vuole Inzaghi per ripartire!

Inter, è allarme panchina: una big del calcio inglese vuole Inzaghi per ripartire!
Iconsport / LaPresse

L'Inter si avvia verso la conquista del suo 20º scudetto grazie a una stagione straripante, con il dominio sul campionato di Serie A 2023/24 dimostrato dai 15 punti di vantaggio sulle inseguitrici (qui tutte le possibili date scudetto dell'Inter, compresa la suggestione derby). D'altronde, i nerazzurri hanno vinto ben 23 partite su 27 in campionato e perso soltanto una volta, oltre a vantare il miglior attacco (69 gol fatti) e la miglior difesa (13 gol subiti) tra le 20 squadre in Serie A. Gli uomini di Inzaghi sono inoltre ancora in corsa in Champions League, dove mercoledì 13 marzo difenderanno il vantaggio per 1-0 conquistato all'andata per ottenere l'accesso ai quarti di finale della competizione. L'obiettivo è ovviamente ripetere il cammino dello scorso anno, quando l'Inter arrivò fino alla finale di Istanbul contro il Manchester City, sperando ovviamente in un finale migliore.

I meriti di questa straordinaria stagione sono da suddividere tra tutto l'organico dei nerazzurri, dalle zone alte della dirigenza fino ai giocatori, ma una buona fetta di applausi va dedicata al tecnico Simone Inzaghi. Dopo i 5 trofei conquistati nelle sue prime due stagioni e mezzo alla guida dei nerazzurri l'ex Lazio si avvia verso il suo primo scudetto in carriera, un palmarès lo colloca di diritto tra i migliori allenatori del momento.

Inter, Inzaghi richiesto dal Liverpool: la volontà dell'allenatore…

Non sorprende di certo, visti i risultati ottenuti nell'ultimo periodo con l'Inter, che le migliori big europee siano interessate a Simone Inzaghi. Secondo La Gazzetta dello Sport il Liverpool avrebbe messo gli occhi sull'attuale allenatore nerazzurro per la prossima stagione, quando Jurgen Klopp saluterà i Reds. La volontà di Simone è chiara: almeno per il momento, non c'è nessuna intenzione a lasciare Milano nel prossimo futuro. Il presidente dell'Inter Zhang, ovviamente, approva.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato