L'esterno colombiano è tornato a disposizione di Inzaghi: come gestirà il tecnico il ballottaggio con l'olandese?
L'Inter vivrà un'altra settimana da prima in classifica. La squadra di Inzaghi ha infatti letteralmente spazzato via il Napoli al Diego Armando Maradona, vincendo per 0-3 nel posticipo domenicale della 14^ giornata di Serie A. I nerazzurri rimangono quindi davanti a tutti in classifica, a +2 sulla Juventus seconda.
Le belle notizie non finiscono però qui per il tecnico nerazzurro, visto che nel frattempo sta anche recuperando gli infortunati un po' in tutti i ruoli. Fra questi ad esempio c'è Juan Cuadrado, grande ex proprio della Vecchia Signora. L'esterno colombiano è appena tornato a disposizione dell'allenatore dopo settimane che era stato fermo ai box. Questo fa ovviamente felice Inzaghi, ma anche chi ha deciso di puntare su di lui al fantacalcio in estate.
Adesso però sorge una domanda scontata: come verrà gestito il ballottaggio con il titolare della fascia destra, Denzel Dumfries?
I numeri di Cuadrado e Dumfries al fantacalcio
Entrambi sono due giocatori con uno status importante: Dumfries è da anni il titolare come esterno destro di tutta fascia nel 3-5-2, ma Cuadrado ha lo status e l'esperienza per imporsi sul compagno olandese.
Questi fin qui i numeri del numero 2 in questo inizio di campionato:
- 13 partite;
- 12 da titolare;
- 2 gol;
- 3 assist;
- 938 minuti giocati.
Ecco invece le statistiche del colombiano, che è stato a lungo infortunato e quindi non regge per il momento il confronto:
- 6 partite;
- Nessuna da titolare;
- 0 gol;
- 2 assist;
- 130 minuti giocati.
L'assist fornito per lo 0-3 di Thuram a Napoli però ha dato un bell'assaggio delle sue qualità. L'impressione è che d'ora in poi Inzaghi li alternerà in maniera abbastanza equilibrata, soprattutto se l'Inter dovesse avanzare nella fase finale di Champions League. Attenzione dunque alle probabili di formazione: se schierato dal 1′, date una chance a Cuadrado anche al fantacalcio. Il ragazzo ha sempre portato bonus in carriera.