Seguici su

Fantacalcio

Inter, Dumfries e De Vrij ko: come cambia la difesa di Inzaghi contro l’Udinese. Le alternative al fantacalcio

Inter, Dumfries e De Vrij ko: come cambia la difesa di Inzaghi contro l’Udinese. Le alternative al fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Doppio infortunio in difesa per i nerazzurri: senza i due olandesi, con già Pavard e Bastoni ai box, Inzaghi deve fare scelte obbligate contro l'Udinese

L'Inter demolisce letteralmente anche il Napoli campione in carica vincendo per 0-3 al Diego Armando Maradona nel match valido per la 14^ giornata di Serie A. Inzaghi però deve fare i conti con due spiacevoli imprevisti: durante la partita contro i partenopei, infatti, sia De Vrij che Dumfries hanno dovuto abbandonare il campo anzitempo per infortunio.

I due difensori olandesi hanno svolto gli esami strumentali del caso, e da questi è emerso che entrambi hanno accusato un risentimento muscolare – problema all'adduttore della gamba sinistra per De Vrij, fastidio ai flessori della gamba sinistra invece per Dumfries. I due dovranno rimanere fermi tra le 2 e le 3 settimane: di conseguenza salteranno sicuramente la gara di sabato sera a San Siro contro l'Udinese.

 

Inter, le alternative di Inzaghi in difesa

Gli infortuni di De Vrij e Dumfries cambiano anche la situazione al fantacalcio. Senza di loro, e con già Pavard e Bastoni ai box, mister Inzaghi ha le scelte obbligate.

Al centro della difesa giocherà Acerbi, mentre invece a destra spazio probabilmente a Darmian. Ballottaggio invece tra Cuadrado e Bisseck: il colombiano è finalmente tornato e reclama un posto da titolare sulla corsia, mentre il giovane tedesco vuole dimostrare il suo potenziale. Se dovesse giocare Bisseck, allora Darmian si sistemerebbe più alto; con Cuadrado in campo invece, Darmian farebbe il braccetto.

A sinistra invece arretrerà Dimarco al fianco di Acerbi: ciò significa che il ruolo di laterale di tutta fascia verrà occupato per la 15^ giornata da Carlos Augusto. Sorridono quindi i fantallenatori del brasiliano, un po' meno quelli dell'italiano con il numero 32 sulla schiena.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio