Dopo Acerbi infortunio anche per Pavard nella difesa dell'Inter, le opzioni di Inzaghi per la partita contro la Fiorentina
L'Inter sta rispettando quelle che erano le aspettative di inizio stagione circa le varie competizioni. In Serie A i ragazzi di Inzaghi stanno continuando a macinare punti e sono nel gruppetto in seconda posizione ad un solo punto dal Napoli capolista. In Champions League grazie all'ultima vittoria i nerazzurri sono momentaneamente primi, in attesa delle partite di oggi.
Ma proprio dall'ultima gara di Champions, contro il Lipsia, è arrivata una brutta notizia per l'infermeria di mister Inzaghi. Stiamo infatti parlando dell'infortunio di Benjamin Pavard. Il difensore francese è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, dopo aver sentito tirare i flessori della coscia sinistra. Nella mattinata di oggi si sottoporrà ai test strumentali del caso, utili a stabilire con certezza l'entità dell'infortunio ed i conseguenti tempi di recupero.
Dalle modalità di infortunio e dalla zona colpita, si teme uno stop di qualche settimana per il calciatore francese. Intanto, in attesa di capire l'esito degli esami, di certo il rischio che salti la prossima di Serie A contro la Fiorentina è molto alto. Dunque Inzaghi si troverà in una vera e propria emergenza contro i viola, che in questo momento sono tra l'altro in un grande stato di forma.
Fantacalcio, chi gioca in difesa Inter contro la Fiorentina
Con Acerbi che dovrebbe essere ancora fuori dai giochi e con Pavard che probabilmente lo sarà, per Inzaghi scelte obbligate dietro. A sinistra andrà ovviamente Alessandro Bastoni, titolarissimo in quel versante di campo. In mezzo al posto di Acerbi andrà ancora una volta Stefan De Vrij, mentre sul versante destro a giocare sarà Yann Bisseck.
Ed è proprio per quest'ultimo che l'infortunio del compagno di squadra è una buona notizia. Il difensore tedesco, fresco di rinnovo, sta crescendo esponenzialmente con il passare delle giornate. Reduce da un gol nell'ultima di Serie A contro il Verona, e da una prestazione solida in Champions contro il Lipsia, Bisseck potrebbe pian piano imporsi come il nuovo titolare nella fascia destra della formazione nerazzurra. Tra poco compirà 24 anni ed è pronto al grande salto.
Notizia che di sicuro non piace a Pavard, il 28enne francese in questo avvio è apparso un po' sottotono, e con un Bisseck in forma potrebbe vedere sempre più spesso la panchina, pessime notizie per chi lo ha preso al fantacalcio.