Dopo aver risolto la questione allenatore l'Inter si getta a capofitto sul mercato. Ritorna di moda il nome di Rabiot del PSG, vecchio pupillo di Ausilio e Sabatini
La stagione dell'Inter inizierà ufficialmente oggi. Luciano Spalletti (neoallenatore dei nerazzurri) è atteso in Cina, precisamente a Nanchino, per un colloquio con il capo del gruppo Suning: Zhang Jindong. Intanto la società milanese inizia a muovere i primi passi sul mercato. Oltre ai soliti noti calciatori oggetti del desiderio dei meneghini (Rudiger, Nainggolan e Dalbert) il nome nuovo che circola nell'ambiente interista è quello del centrocampista parigino Adrien Rabiot.
Il francese classe '85 è un vecchio pupillo della coppia Sabatini-Ausilio. Entrambi in tempi recenti hanno provato a portarlo in Italia, rispettivamente alla Roma e all'Inter. Il PSG dal canto suo non fa sconti e valuta il ragazzo 35 milioni. L'Inter ritiene esagerata la richiesta e proverà ad intavolare una trattativa. Trattativa nella quale potrebbe essere inserito anche Kondogbia, desideroso di riscatto dopo i due anni deludenti passati a Milano.
Attenzione anche a Manchester United e Bayern Monaco per Rabiot. I club allenati da Mourinho e Ancelotti considerano il centrocampista francese l'elemento più giusto per un rilancio europeo e sono pronti a contenderlo all'Inter a suon di milioni di euro.
Pillola di Fanta
Nonostante la sua giovane età Adrien Rabiot vanta nel suo palmares ben 10 trofei. Una doppia cifre di coppe conquistate che comprendono tre campionati francesi, due coppe di Franca, tre coppe di Lega francese e due Supercoppe francesi. GIOVANE VINCENTE