Il centrocampista turco non è al meglio in vista del derby d'Italia: le alternative di Inzaghi e cosa cambia al fantacalcio
Tutti i giocatori sono rientrati dalle rispettive nazionali: domani ricomincia infatti il campionato di Serie A. La 13^ giornata però vede un match di cartello sopra tutti: il derby d'Italia tra Juventus ed Inter, in programma all'Allianz Stadium di Torino la sera di domenica 26 novembre 2023. Gara ovviamente delicatissima e molto importante per entrambe le squadre, sia in termini di classifica che di morale.
Nessuna delle due formazioni però ci arriva al meglio da un punto di vista fisico. Nell'Inter ad esempio, in difesa mancheranno sicuramente Bastoni e Pavard. L'assenza più pesante però rischia di essere a centrocampo: qualche giorno fa infatti, Hakan Calhanoglu è rientrato in anticipo dal ritiro della sua Turchia per via di un'infezione alle vie respiratorie superiori. Le sue condizioni sono monitorate giorno per giorno e l'impressione è che il ragazzo e lo staff medico faranno di tutto per superare il problema, ma mister Inzaghi deve anche valutare eventuali alternative.
Inter senza Calhanoglu? Cosa cambia al fantacalcio
L'eventuale forfait di Calhanoglu influenza molto il modo di giocare dell'Inter, ma è sicuramente una brutta notizia anche per chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio in estate. Qualora il numero 20 nerazzurro dovesse alzare bandiera bianca, il tecnico avrebbe un paio di soluzioni.
La prima è quella più ovvia e logica: dentro Asllani, mediano naturale nel centrocampo a 3, con Barella e probabilmente Mkhitaryan ai suoi lati. La seconda è più spregiudicata: l'armeno potrebbe fungere da regista davanti alla difesa, con l'inserimento di Frattesi come mezzala sinistra, proprio come fatto in nazionale italiana. Difficile invece vedere in campo dal 1′ minuti Klaassen.
In ogni caso, Calhanoglu non vorrà di certo perdere un appuntamento del genere: i medici faranno l'impossibile per metterlo a disposizione di Inzaghi. E dei suoi fantallenatori.