Seguici su

Serie A

Inter, novità sull’infortunio di Pavard: i tempi di recupero e quante partite salta

Inter, novità sull’infortunio di Pavard: i tempi di recupero e quante partite salta
Iconsport / LaPresse

L'Inter ha pubblicato un comunicato sulle condizioni fisiche di Benjamin Pavard: i tempi di recupero e quante partite salta

Non arrivano delle belle notizie dall'infermeria dell'Inter per il tecnico Simone Inzaghi. Uscito nel corso del primo tempo nell'ultima partita di Serie A contro l'Atalanta, sono state rese note le condizioni del terzino francese Benjamin Pavard, che si è fatto male a seguito di un contrasto di gioco con l'atalantino Lookman. Nello specifico cadendo Pavard si era fatto male al ginocchio sinistro, ed era uscito dal campo sulle sue gambe, ma abbastanza dolorante.

I test strumentali ai quali si è sottoposto il francese, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club nerazzurro, hanno evidenziato unalussazione della rotula del ginocchio sinistro. Come si legge sempre nello stesso comunicato, il difensore dovrà stare fermo per circa tre o quattro settimane, prima di iniziare l'iter rieducativo. Si prospetta quindi uno stop di circa due mesi.

Molto difficilmente lo si vedrà in campo nuovamente nel 2023, con il recupero più probabile che potrebbe coincidere con i primi giorni di gennaio. Salterà quindi le tre partite rimanenti dei gironi di Champions League, gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna e almeno sette partite di Serie A: tra le quali anche quelle contro Juventus, Napoli e Lazio. Una assenza pesante in un momento cruciale della stagione nerazzurra.

Il comunicato dell'Inter

Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro.

Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Serie A