L'attaccante argentino non sarà a disposizione contro il Cagliari per squalifica: queste le 2 opzioni di Inzaghi e i loro numeri al fantacalcio
L'Inter ha vinto di misura in rimonta lo scorso weekend contro l'Udinese ed ha quindi fatto un ulteriore piccolo passo verso lo scudetto. Manca ormai poco ai nerazzurri per sollevare il 20esimo trofeo nazionale della loro storia davanti ai rivali del Milan. Per farlo il primo possibile però, c'è da battere domenica sera a San Siro il Cagliari – match valido per la 32^ giornata di Serie A.
Contro i sardi mister Inzaghi dovrà però fare una scelta pesante: scegliere il sostituto di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino è infatti stato ammonito contro i friulani ed è stato squalificato per somma di cartellini gialli: il numero 10 non sarà quindi a disposizione, per buona pace di chi sta puntando su di lui al fantacalcio.
Chi gioca quindi al centro dell'attacco? Titolarissimo come al solito Marcus Thuram, e poi? La scelta di Inzaghi balla ovviamente tra le altre due opzioni del reparto offensivo: Alexis Sanchez o Marko Arnautovic. Analizziamo i loro numeri a confronto fin qui nel massimo campionato italiano.
Fantacalcio Inter, i numeri a confronto di Sanchez e Arnautovic
Sanchez è un giocatore abilissimo a muoversi fra le linee: le sue qualità fisiche e tecniche gli permettono di essere pericoloso come seconda punta, quindi di essere il rifinitore ideale per Thuram. Con lui Inzaghi avrà un giocatore di manovra in più negli ultimi 30 metri, in grado di far male con un passaggio filtrante o una conclusione dal limite. E' perfetto soprattutto nel momento in cui gli spazi sono chiusi.
Questi i numeri di Sanchez fin qui in questa Serie A:
- 18 presenze;
- di cui 4 da titolare;
- 2 gol;
- 3 assist;
- 510 minuti giocati.
Arnautovic invece ha caratteristiche molto diverse. Anche lui ha notevole qualità, come dimostrato ampiamente l'anno scorso a Bologna, ma le sue doti si vedono di più in area di rigore. E' un finalizzatore capace di fare male con entrambi i piedi, ma anche di testa. Con lui accanto, Thuram sarebbe più libero di svariare per il campo lasciandolo nel cuore dell'area. Inoltre, il numero 8 sa proteggere molto bene il pallone per far salire i compagni di squadra.
Di seguito quindi le statistiche di Arnautovic in questo campionato:
- 22 presenze;
- di cui 3 da titolare;
- 2 gol;
- 3 assist;
- 599 minuti giocati.
Come si può vedere i numeri sono molto simili. Sarà quindi Inzaghi a decidere dopo la rifinitura chi sarà il titolare e chi invece dovrà ancora una volta accontentarsi di uscire dalla panchina.