
Sabato 19 agosto andrà in scena Inter-Monza, per la 1^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Monza
La compagine padrona di casa, dopo l'affermazione in Coppa Italia e la cocente delusione in finale di Champions League, è pronta a buttarsi a capofitto in una nuova stagione. Il tutto non senza malumori per le vicende riguardanti il calciomercato estivo, dove anche quest'anno i nerazzurri stanno riscontrando diverse difficoltà in alcune trattative. Vicende che tuttavia non devono riguardare gli uomini allenati da Simone Inzaghi, che nella amichevoli estive hanno provato a trovare la giusta forma per presentarsi al meglio nella nuova Serie A. Pertanto, nell'undici titolare si punterà sugli uomini più in forma, guidati dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
La formazione ospite, dal canto proprio, è reduce dalla prima, storica stagione in massima serie, terminata con un'importante salvezza ottenuta con largo anticipo e attraverso un gioco sempre propositivo e votato all'attacco, a prescindere dall'avversaria incontrata. Il tutto è sicuramente merito di un tecnico emergente come Raffaele Palladino, il quale anche quest'anno potrà contare su una rosa assolutamente competitiva, vogliosa di far bene e rinforzata nonostante la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi. Di certo i brianzoli punteranno a partire subito bene e ripetere il successo dell'anno scorso, guidata dall'unica punta Dany Mota, supportato da Andrea Colpani e Gianluca Caprari.
Inter-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Inter-Monza si giocherà sabato 19 agosto 2023 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Inter-Monza: formazioni e convocati
Probabili formazioni Inter-Monza
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kiriakopoulos; Colpani, Caprari, Dany Mota. All.: Raffaele Palladino
Inter-Monza: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Federico Dimarco
La crescita del terzino sinistro cresciuto nel vivaio interista nella scorsa stagione è stata evidente, come confermato anche dai numeri. Tra le varie competizioni, infatti, il numero 32 nerazzurro ha collezionato 6 gol e 10 assist, 4 e 5 dei quali solo in campionato. Statistiche che fanno di lui uno dei simboli della squadra, e che di conseguenza, vista la responsabilità, potrebbe già risultare decisivo sin da questa prima partita stagionale.
Andrea Colpani
Quella appena trascorsa è stata sia per il trequartista bresciano la prima stagione in massima serie, così come per il Monza, e nonostante tutto è stato capace di distinguersi come uno degli elementi più importanti e decisivi, come confermato dai 4 gol e un assist collezionato nel corso del campionato. Una vera e propria piccola, grande certezza di questa squadra, pronto a confermarsi sin dall'esordio di San Siro.
Inter-Monza: precedenti, statistiche e curiosità
Quello di oggi tra Inter e Monza sarà l’incontro numero 10 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è nettamente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosa 5 volte contro le sole 2 della formazione ospite, e altrettanti sono stati i pareggi. L’ultimo precedente, tuttavia, ha sorriso proprio ai brianzoli, vittoriosi per 0-1 col gol dell’ex Caldirola. Numeri e statistiche che di conseguenza solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.
