
Si ferma Kvaratskhelia: l'infortunio, quante partite salterà il Georgiano e la possibile data di rientro
Durante l'allenamento mattutino del Napoli in vista del match di esordio contro il Frosinone fissato per Sabato 19 Agosto 2023, si é fermato per infortunio il Georgiano Kvaratskhelia, pedina fondamentale dello scorso campionato per Luciano Spalletti, e giocatore di cui anche Rudi Garcia non potrá non fare a meno durante la sua prima stagione da allenatore del Napoli.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
La conferma dell'infortunio arriva anche dal sito ufficiale del Napoli tramite comunicato;
“Seduta mattutina per il Napoli al SSCN Konami Training Center. I campioni d'Italia esordiranno in campionato domani 19 agosto contro il Frosinone allo Stadio Stirpe (ore 18.30) per la prima giornata della Serie A 2023/24. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione ha svolto partita a campo ridotto e lavoro tattico. Gaetano ha svolto lavoro personalizzato in palestra e personalizzato in campo. Kvaratskhelia ha svolto parte del lavoro in gruppo, parte personalizzato per un affaticamento e non prenderà parte alla trasferta di Frosinone.”
Quante partite salterà Kvaratskhelia
Si tratta dunque di un affaticamento muscolare che non dovrebbe tenere il Georgiano lontano dai campi per troppo tempo. Salterà sicuramente il match di esordio dei campioni d'Italia contro il Frosinone, neo promossa e vincitrice del campionato di Serie B, che con un'assenza cosí pesante da parte degli avversari potrá sicuramente sperare qualcosa in piú nell'ottenere un risultato positivo all'esordio in campionato.
Come confermato anche da Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia di Frosinone – Napoli, l'allenatore e la societá in via precauzionale non rischieranno l'impiego del Georgiano, che dunque resterà a casa a risposare, valutando intanto la data di rientro.
? @RudiGarcia “Kvara non verrà a Frosinone per prudenza, non vogliamo rischiare nulla”#FrosinoneNapoli
? #ForzaNapoliSempre— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 18, 2023
La possibile data di rientro
Saltando il match contro il Frosinone, Kvaratskhelia potrebbe rientrare giá nel prossimo impegno del Napoli in campionato, ovvero il match in casa allo stadio Diego Armando Maradona contro il Sassuolo, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, che si giocherá Domenica 27 Agosto alle ore 20:45. Si tratta dunque di un infortunio che non terrà il Georgiano per troppo tempo lontano dai campi.
