Seguici su

Fantacalcio

Inter, turnover da Scudetto: Inzaghi mescola ancora le carte, la probabile formazione con il Frosinone

Inter, turnover da Scudetto: Inzaghi mescola ancora le carte, la probabile formazione con il Frosinone
Iconsport / LiveMedia

Venerdì sera l'Inter, da poche settimane laureatasi campione d'Italia per la stagione 2023/24, aprirà la 36ª giornata di Serie A sul campo del Frosinone. I padroni di casa sono in piena lotta per la salvezza, attualmente al 16º posto con 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre i nerazzurri – che hanno da poco perso la possibilità di agguantare tre record della Serie A – hanno ormai poco da chiedere al proprio campionato: al contempo, però, Inzaghi e i suoi uomini vogliono cercare di chiudere al meglio la stagione e magari attentare al record di punti nella storia del club (97, l'Inter può arrivare al 98).

La sfida tra il Frosinone e i nuovi campioni d'Italia sarà importante anche al fantacalcio, dove in molte leghe ci si gioca la gloria e i premi finali. Se per i tifosi nerazzurri il match di venerdì sera potrebbe avere poca importanza, lo stesso non si può dire per tutti i fantallenatori d'Italia: ecco la probabile formazione con cui l'Inter dovrebbe schierarsi nella trasferta di Frosinone e i dubbi di Inzaghi.

Inter, la probabile formazione contro il Frosinone

Il primo ballottaggio in vista di Frosinone-Inter è in porta, dove Audero insidia ancora Sommer per una maglia. L'unico indisponibile della rosa nerazzurra è in difesa, con Acerbi ancora alle prese con la pubalgia: spazio ancora a de Vrij dunque al centro del trio difensivo, con Pavard e Bastoni leggermente favoriti su Bisseck e Carlos Augusto. Il brasiliano spera in una maglia nel ruolo di braccetto, visto che a sinistra si va verso il ritorno da titolare di Dimarco; a destra, invece, è testa a testa tra Dumfries e Darmian (difficile vedere Buchanan dal 1′).

In mediana può – incredibilmente – rifiatare Mkhitaryan in favore di Frattesi, che aveva giocato al posto di Barella a Sassuolo. Il numero 23 e Calhanoglu dovrebbero infatti tornare titolari, così come Thuram (out per 90′ sabato scorso) in attacco. Il francese e Lautaro sono favoriti su Arnautovic e Sanchez, che scalpitano però per una maglia da titolare.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio