Ecco il nuovo attaccante dell'Inter, che ha anche già scelto il suo numero di maglia: il classe 1997 indosserà la maglia numero 9, quella che era di Dzeko e prima ancora di Lukaku
Contents
L'Inter continua ad essere una delle squadre protagoniste del calciomercato italiano. Proprio come il Milan, anche i cugini stanno facendo molte operazioni per migliorare la rosa di Inzaghi e risanare il bilancio – sia quindi in entrata che in uscita.
L'obiettivo dei dirigenti Marotta e Ausilio d'altronde non è semplice: migliorare una squadra che l'anno scorso ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana ed è arrivata addirittura fino alla finalissima di Champions League non è roba da poco. Ma l'Inter farà di tutto per consegnare al tecnico nerazzurro una formazione in grado di alzare ancor di più l'asticella.
Le operazioni di mercato sono sempre più difficili oggi vista l'elevata concorrenza. Tanti giocatori preferiscono i soldi al progetto tecnico, ma il club nerazzurro fin qui è riuscito a fare quasi tutto ciò che si era prefissato. Chiaramente, manca ancora quasi un mese e mezzo alla fine della sessione estiva, quindi c'è ancora tutto il tempo per regalare ad Inzaghi una squadra ancora in più forte in grado di tornare ad imporsi in Italia. Molto dipenderà dalle eventuali cessioni. I tifosi nerazzurri non vedono l'ora di scoprire i volti nuovi della squadra.
Calciomercato Inter, Lukaku è uscito dai radar
Dopo aver preso Frattesi dal Sassuolo ed aver ceduto Brozovic all'Al-Nassr, l'Inter si è concentrata sull'attacco.
Ovviamente il reparto sarà ancora una volta guidato da Lautaro Martinez, che diventerà il nuovo capitano nerazzurro dopo l'addio da svincolato di Handanovic, ma serve qualcosa in più. L'Inter infatti deve fare i conti anche con la cessione di Dzeko, che dopo due grandi stagioni degne di nota ha scelto un'esperienza diversa ed è passato al Fenerbahce. Grande perdita per mister Inzaghi, che senza l'attaccante bosniaco ha bisogno di trovare il prima possibile un nuovo numero 9 degno di questa maglia.
Per settimane, tutto è girato intorno a Romelu Lukaku. Fin dal termine della stagione, l'Inter ha corteggiato l'attaccante belga e il Chelsea per riavere il giocatore in maglia nerazzurra e a titolo definitivo – visto che un secondo prestito non sarebbe più stato possibile. I Blues però hanno alzato un po' la posta, chiedendo una cifra il più vicino possibile ai 40 milioni di euro totali, e l'Inter non se l'è sentita di investire.
Questo tergiversare ha un po' spazientito il classe 1993, che alla fine ha fatto la cosa peggiore di tutte: ha incontrato la Juventus. Voltafaccia incredibile di Lukaku, che ha smesso di rispondere all'Inter e dato il suo consenso per il trasferimento in maglia bianconera. Negli ultimi giorni la pista Lukaku-Juve si è un po' raffreddata, visto che l'uscita di Vlahovic non sembra più così probabile, ma questo cambiamento di idea – da parte del centravanti che ha sempre detto di amare i colori nerazzurri e che non sarebbe mai diventato bianconero o rossonero – ha fatto andare su tutte le furie l'Inter.
Rapporti interrotti bruscamente quindi fra le parti, con il ragazzo che ora rimane al Chelsea da separato in casa in attesa di una nuova chiamata. Fatto sta che l'Inter, senza Lukaku, in poche ore si è ritrovata senza il “suo” centravanti. E le alternative? Diverse, ma tutte poche concrete. La più fattibile porta ora ad Alvaro Morata, ma c'è da battere la concorrenza di Roma, Juventus e Milan, oltre che da coprire la richiesta economica dell'Atletico Madrid: quasi 21 milioni di euro per la clausola rescissoria. Un bel problema insomma.
Tikus ha scelto la numero 9️⃣😍#ForzaInter
— Inter (@Inter) July 20, 2023
Calciomercato Inter, ecco il nuovo numero 9
Senza l'arrivo di Lukaku, la maglia numero 9 dell'Inter – lasciata poche settimane fa da Dzeko – è rimasta più che libera. Ecco quindi che se n'è appropriato ufficialmente il nuovo arrivato, Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 svincolatosi a giugno dal Borussia Monchengladbach.
Come comunicato dallo stesso club, il figlio del grande Lilian – ex difensore di Parma e Juventus – ha chiesto ed ottenuto la maglia numero 9 della squadra nerazzurra. Quella casacca che fino a 3 anni era proprio di Romelu Lukaku e l'anno scorso come detto di Edin Dzeko, da oggi ricadrà sulle spalle del ragazzo francese. Se non dovessero arrivare nuovi grandi attaccanti, sarà proprio lui l'attaccante titolare e partner di capitan Lautaro Martinez.