Seguici su

Fantacalcio

Juve, c’è un nuovo bomber in città: la perla di Yildiz fa vacillare le gerarchie, che fare al fantacalcio

Juve, c’è un nuovo bomber in città: la perla di Yildiz fa vacillare le gerarchie, che fare al fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Prima da titolare e primo gol per Kenan Yildiz, c'è un nuovo bomber in casa della Juventus: come gestirlo al fantacalcio

Se ne parla ormai da diverse settimane, e sempre con accezioni molto positive. Alla prima da titolare con la maglia della Juventus dei grandi, Kenan Yildiz ha fatto capire anche il perché. All'esordio dal primo minuto ci ha messo appena 12′ minuti a trovare il primo gol in bianconero. Adesso le gerarchie in casa della Juve vacillano, con Yildiz che potrebbe diventare una pedina interessante anche al fantacalcio.

Aggregato alla prima squadra nel corso dell'estate, ad appena 18 anni, pian piano il giovane attaccante turco ha guadagnato posizioni nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Prima del match contro il Frosinone, valido per la 17esima giornata di Serie A, aveva trovato sei presenze in Serie A con la Juventus. Tutte da subentrato ed al massimo per 15′ minuti, in totale ne aveva collezionati 38′ nel massimo campionato, nemmeno un tempo per intero.

Contro il Frosinone prima da titolare e primo gol. E che gol. Ha scelto una perla il turco per presentarsi alla Serie A. Dopo aver ricevuto palla in posizione defilata, Yildiz è passato in mezzo a tre difensori ciociari con una magia e poi ha calciato violentemente sul primo palo, bucando Turati e portando avanti i suoi. Il suo minutaggio andrà sicuramente ad aumentare, il che può renderlo anche una sorpresa per il fantacalcio.

Se Dusan Vlahovic e Federico Chiesa continueranno a partirgli avanti nelle gerarchie, la lotta si fa dura per Arek Milik e Moise Kean. Entrambi gli ultimi due hanno fatto fatica nelle occasioni avute in stagione, e non sono quasi mai riusciti ad incidere. Il giovane talento ci è riuscito alla prima. Il consiglio è di prenderlo, specialmente se avete un altro della Juve avanti.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Fantacalcio