Rabiot unico superstite: i problemi della Juventus per il big match con l'Inter di domenica sera. Cosa cambia al fantacalcio
A una settimana dal big match, si può dire con certezza che la Juventus non ci arriva proprio nel migliore dei modi. Anzi.
La Vecchia Signora ospiterà l'Inter la sera di domenica 26 novembre, posticipo della 13^ giornata di Serie A subito dopo la terza sosta stagionale per le nazionali. Sarà senza dubbio una partita difficilissima per i bianconeri all'Allianz Stadium contro i nerazzurri capolisti, anche perché fra i titolari non potranno scendere in campo tutti i centrocampisti che mister Allegri vorrebbe.
Chi quasi sicuramente non sarà della partita è Locatelli, che ha lasciato subito il ritiro della nazionale italiana nonostante la convocazione di Spalletti per via di una costola rotta. Problemi di lombalgia per Miretti, mentre McKennie ha abbandonato il ritiro americano per un fastidio al ginocchio. Scelte dunque quasi obbligate a centrocampo per il tecnico livornese, con Rabiot che ad oggi è l'unico certo al 100% di scendere in campo.
Centrocampo Juventus, cosa cambia al fantacalcio
Esattamente come Inzaghi, anche Allegri schiererà il suo solito 3-5-2. Certo del posto al momento è solo Rabiot, che probabilmente fungerà come suo solito da mezzala sinistra.
Per il resto, quasi fuori Locatelli. Da valutare invece sia Miretti che McKennie. L'impressione è che entrambi faranno il possibile per essere in campo. In ogni caso, pronto Cambiaso a fungere da finta mezzala, ma anche Nicolussi Caviglia – che fin qui ha giocato solo 2 minuti. Se i primi due dovessero farcela, Miretti sarebbe il registra designato, con l'americano mezzala destra e Cambiaso laterale a tutta fascia – visto che Weah sembra ancora non essere pronto.
In ogni caso, per stile di gioco e defezioni varie, la Juventus lascerà il pallino del match in mano all'Inter. Ecco quindi che forse è meglio non schierare nessun centrocampista bianconero in questa partita, fatta eccezione per chi ha scelto di puntare sul francese numero 25 al fantacalcio.