Continuano gli infortuni in casa Juventus: ecco chi dovrebbe giocare domenica sera contro la Dea
La Juventus ha fallito clamorosamente gli impegni in coppa, ma in campionato non molla. La Vecchia Signora viene infatti addirittura da 5 vittorie consecutive, pertanto è riuscita a recuperare punti su tutte le inseguitrici e a superare la Lazio. Al momento i bianconeri si trovano a quota 52 punti e al 4^ posto in classifica, a +2 sui biancocelesti e a -3 dall'Atalanta, ma anche a -6 dall'Inter in vetta.
La prossima partita avrà dunque un peso specifico incredibile per la Juventus, che ospiterà proprio la Dea la sera di domenica 9 marzo all'Allianz Stadium per la 28^ giornata di Serie A. C'è un problema però: Thiago Motta deve fare i conti con una nuova emergenza in difesa.
Gli infortuni muscolari continuano a decimare questa squadra. Pertanto le scelte sono quasi obbligate, per buona pace dei fantallenatori.
Fantacalcio, infortuni in casa Juventus: la situazione difesa
Da inizio stagione, sono assenti sia Bremer che Cabal: i due difensori hanno infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Per mesi quindi Thiago Motta si è dovuto arrangiare in attesa del calciomercato invernale, quando la società gli ha portato due nuovi elementi. L'emergenza però non è rientrata, ma solo cambiata.
Prima si era fatto male Kalulu e Thiago Motta ha potuto ruotare un minimo Gatti con Renato Veiga e Kelly, spesso dirottato a sinistra per i problemi di Cambiaso. Ora il francese è rientrato, ma ci sono due nuovi infortuni da considerare: il portoghese arrivato in prestito dal Chelsea ha rimediato in Champions League una lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra, mentre invece l'italiano che fin qui era sempre stato presentissimo ieri ha dovuto alzare bandiera bianca per un affaticamento muscolare.
Ecco quindi che entrambi sono ancora in forte dubbio per lo scontro diretto contro i bergamaschi. Per mancanza di alternative, sembra proprio che titolari saranno Kalulu e Kelly al centro della difesa.
Juventus, la probabile formazione contro l'Atalanta
(4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Thiago Motta.
Scopri tutte le probabili formazioni di tutte le gare della 28^ giornata di Serie A