Il centrocampista bianconero potrebbe lasciare Torino nel calciomercato invernale: il Marsiglia ci prova, ma ci sono anche 2 squadre italiane
La Juventus ha perso una partita pesantissima ieri sera a Napoli, trovando il primo ko in questo campionato. Ancora una volta però, fra i protagonisti non c'era Nicolò Fagioli, che è sostanzialmente uscito dalle rotazioni di Thiago Motta.
Il centrocampista aveva giocato un'ottima partita in trasferta a Lipsia ad inizio ottobre nella 2^ giornata di Champions League, ma da allora i minuti a disposizione si sono incredibilmente ridotti. Proprio per questo, la Vecchia Signora sta pensando di lasciare andare il suo numero 21 proprio in questo calciomercato invernale. D'altronde, le offerte per lui non mancano.
Leggi qui tutti gli affari ufficiali di questo calciomercato invernale
Calciomercato, Fagioli in uscita: 3 squadre sul centrocampista della Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe anche disposta a lasciare andare Fagioli, ma solo in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Al momento, l'opzione più concreta è il Marsiglia: la squadra di De Zerbi segue da vicino il classe 2001 e lo vorrebbe già nella finestra di gennaio. I francesi però avevano più in mente un prestito secco di 6 mesi senza condizioni.
Su Fagioli però ci sarebbero anche altre due squadre di Serie A. La prima è la Fiorentina, la seconda è il Parma. La Viola permetterebbe al ragazzo di avere maggiore spazio nella mediana a due di mister Palladino, visto anche che i toscani hanno ottime probabilità di arrivare quantomeno agli ottavi di finale di Conference League. I ducali invece gli assicurerebbero una maglia da titolare.
Vedremo se nelle prossime ore la trattativa si sbloccherà.