Nel prossimo weekend di Serie A andranno in scena due delle partite più attese e sentite del nostro campionato: non solo il derby di Milano (Dimarco e Maignan giocano? Scoprilo qui), ma anche uno Juventus-Napoli già decisivo per capire quale delle due squadre è la principale indiziata al titolo di anti-Inter. Sia i bianconeri che i partenopei arrivano infatti al match con lo stesso passo dei campioni d'Italia uscenti: la squadra di Conte ha raccolto un punto in più (9, tre vittorie e una sconfitta) ed è a -1 dall'Udinese attuale capolista, mentre gli uomini di Motta hanno ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi, oltre ad essere l'unica formazione ancora imbattuta tra i pali in Serie A.
Il grande vantaggio del Napoli in vista della partita di sabato e più in generale per l'intero campionato è l'assenza di impegni infrasettimanali, visto che il 10º posto dello scorso anno ha escluso gli azzurri dalle coppe europee. La Juventus, al contrario, ha giocato martedì in Champions League superando il PSV con un convincente 3-1 e potrebbe dunque essere costretta ad effettuare qualche rotazione. Per questo, Motta starebbe pensando ad un altro esordio assoluto per un giovanissimo della rosa bianconera, che potrebbe addirittura scendere in campo da titolare al suo primo gettone con la maglia della Juventus.
Fantacalcio, Motta pensa ad Adzic contro il Napoli: chi rischia nella Juventus?
L'indiscrezione lanciata da Tuttosport nelle ultime ore vedrebbe Vasilije Adzic, trequartista montenegrino classe 2006, come possibile titolare negli undici di Thiago Motta per la sfida di sabato contro il Napoli. È una notizia che di certo non preoccupa i tifosi della Juventus, visti i risultati ottenuti dai giocatori (e sono già 3) che il tecnico italo-brasiliano ha fatto esordire “a sorpresa” in questo inizio di stagione. Alla prima di campionato contro il Como toccò a Mbangula, che sbloccò il risultato dopo 23 minuti e fu tra i migliori in campo del match vinto per 3-0; una settimana più tardi fu invece Nicolò Savona ad esordire dal 1′ (aveva già giocato il secondo tempo contro il Como), e anche in questo caso arrivò il primo gol in Serie A per il classe 2003, di ruolo terzino. In settimana, dopo una sola presenza da subentrato in 4 partite, Motta lancia McKennie da titolare in Champions League: dopo 27 minuti, manco a dirlo, l'americano firma il gol del momentaneo 2-0.
Thiago Motta sembra quasi avere doti mistiche in queste prime battute da allenatore della Juventus, e contro il Napoli potrebbe regalare l'ennesima scelta in controtendenza di questo inizio stagione. D'altronde l'ex Bologna non sembra guardare molto al curriculum o all'età, come dimostra anche il trattamento nei confronti di Danilo (3 panchine in 5 partite e 38 minuti totali giocati). Adzic potrebbe essere dunque la nuova scommessa lanciata da Thiago, anche perché i tre alle spalle di Vlahovic hanno bisogno di riposo. Il classe 2006 è un trequartista centrale, ruolo che nella Juventus titolare è ricoperto da Koopmeiners: l'olandese non ha effettuato una corretta preparazione in estate ed è ancora lontano dalla forma migliore, motivo per cui potrebbe partire dalla panchina col Napoli. Ma Adzic potrebbe giocare anche al posto di uno tra Nico Gonzalez e Yildiz, entrambi reduci da due partite dal 1′ dopo le fatiche in nazionale.