La Juventus ha iniziato a sondare il terreno a caccia del sostituto del partente Massimiliano Allegri: primi incontri con i candidati per Paratici
È passata quasi una settimana dall'annuncio dell'addio di Massimiliano Allegri alla Juventus al termine della stagione. Nonostante ci sia ancora da giocare l'ultima partita di campionato, i bianconeri – ed in particolare il responsabile dell'area sportiva Fabio Paratici – hanno già iniziato a muoversi alla ricerca del sostituto. Diversi i nomi che circolano in questi giorni, tre quelli più quotati al momento: Maurizio Sarri, Simone Inzaghi e Mauricio Pochettino. Più fredde invece le piste che portano ad Antonio Conte e José Mourinho. Tramontate quasi definitivamente invece le idee Pep Guardiola e Didier Deschamps.
Juventus, tre le piste calde: Pochettino, Sarri e Inzaghi
Al momento sono questi tre i nomi più caldi sul taccuino di Paratici. Paratici che, nella giornata di oggi, ha incontrato a Milano Franck Trimboli, agente inglese molto vicino al presidente del Tottenham. I bianconeri hanno sondato il terreno per capire la disponibilità degli inglesi a lasciarlo partite. Spurs che appena un anno fa avevano rinnovato il contratto di Pochettino fino al 2023, con uno stipendio di sette milioni annui. Come annunciato dal diretto interessato, il suo futuro potrebbe però essere lontano da Londra, con la Juventus pronta ad approfittarne. Nelle ultime ore anche la pista Sarri ha preso sempre più piede, con l'ex Napoli che – stando a quanto riportato da Goal – avrebbe già avuto un primo incontro con i bianconeri. Al momento si sta sondando l'eventuale disponibilità dell'italiano, con il suo entourage che nei prossimi giorni dovrebbe incontrare ancora la dirigenza bianconera. Quello che sembrava in vantaggio su tutti dall'inizio è invece Simone Inzaghi; anche in questo caso ci sarebbe già stato un primo incontro interlocutore, ma al momento niente di più. Su Inzaghi nelle ultime ore è però finito anche il Milan, occhio anche alla possibilità di rinnovo con la Lazio, non da escludere del tutto.
Juventus: Conte e Mourinho sullo sfondo, addio a Guardiola e Deschamps
Il piano B per eccellenza resta l'unico ex presente in lista, Antonio Conte. La pista che porta all'ex Chelsea si è però raffreddata negli ultimi giorni, con il tecnico leccese che ha trovato un accordo di massima con l'Inter e potrebbe sostituire Spalletti al termine della stagione. Ancora viva la suggestione Mourinho, che per ora rimane tale a causa dei pessimi rapporti dello Special One con la tifoseria dei bianconeri. Quasi definitivamente tramontate infine le piste che portano a Guardiola e Deschamps. Se il primo ha dichiarato a più riprese di voler proseguire la sua avventura al Manchester City e sta parlando con la dirigenza per un eventuale rinnovo, il secondo ha dichiarato proprio nella giornata di oggi di essere interessato solo alla Francia: “La situazione è chiara. Tutte le mie energie e la mia concentrazione sono focalizzate sulla fase di qualificazione della Francia all'Europeo, e spero anche dopo per partecipare alla competizione continentale. Per me è tutto ben chiaro e tondo. Anche se fa sempre piacere si parli di me per le panchine di grandi club come la Juventus, oggi il mio futuro è legato alla nazionale francese. E non c'è nessuna porta da aprire ad altre possibilità“.