Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha preso la parola riguardo lo scossone societario che vedrà l'addio di Beppe Marotta
.
Le parole di Agnelli
“Non ci sarà nessun tipo di cambiamento. La Juventus continuerà a funzionare come oggi e continuerà a poggiarsi su 3 pilastri: sport, ricavi e servizi. Cambierà la leadership dei pilastri della Juve: Ricci sarà responsabile ricavi, ci sarà il responsabile dell'area sport che sarà Fabio Paratici e il responsabile dell'area finanziaria, ovvero Marco Re. Sappiamo perfettamente che la centralità della gestione dell'impresa Juventus passa per il campo, ma al fianco del campo è molto importante la funzione dei ricavi e quella dei servizi: continuità assoluta col recente passato. Il modello della società rimane inalterato, ciò che ambia sono le persone. Gente che a 45 anni è pronta e preparata grazie alla straordinario lavoro di Beppe Marotta e di Aldo Mazzia: quello che loro hanno fatto è far crescere giovani dirigente che davanti a loro avranno sfide molto ambiziose“.
Sul futuro: “Nuovo CdA? Sarà deciso il 25 ottobre. Noi oggi dobbiamo farci trovare pronti verso le sfide globali e dobbiamo essere in grado di competere con squadre che sono avanti a noi: dovremmo accertarci che la Juve rimanga al top del calcio globale“.