Martedì 28 febbraio termina la 24^ giornata di Serie A. In campo il derby della Mole tra Juventus e Torino.
Orario di Juventus-Torino e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Juventus-Torino si gioca martedì 28 febbraio 2023 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta dell’ultima partita del 24^ turno del massimo campionato italiano: nel derby di Torino, i bianconeri ospiteranno i rivali granata.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Juventus-Torino: precedenti e statistiche
Juventus e Torino si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 182 volte: 90 vittorie dei bianconeri, 48 pareggi e 44 trionfi dei granata. Considerando solo le gare giocate all’Allianz Stadium (o Delle Alpi che sia), il bilancio è ancora più netto: 51 successi a 17 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata, giocatasi nell’ottobre del 2022, è stata vinta dai bianconeri per 0-1. L’ultima vittoria del Torino è invece arrivata nell’aprile del 2015 per 2-1. Per ritrovare però un successo esterno della società granata bisogna tornare addirittura all’aprile del 1995 (1-2).
La Juventus sta cercando di dare una svolta al suo campionato, anche se non è semplice dopo i fatti giudiziari. Con la convincente vittoria esterna a La Spezia, la Vecchia Signora si ritrova a quota 32 punti in classifica, a -9 dall’Atalanta sesta. Partita con l’obiettivo di lottare per lo scudetto, ora la squadra bianconera deve ridimensionarsi e calarsi in una situazione del tutto inaspettata.
Discorso diverso per il Torino, che è perfettamente in linea con i suoi obiettivi di inizio stagione. O meglio, è anche oltre. I granata ambivano probabilmente a chiudere il campionato nella colonna di sinistra della classifica, ed ora si ritrovano a lottare proprio con la Juventus per agguantare il settimo ed ultimo posto valido per entrare in Conference League. La squadra di Juric arriva dal pareggio interno di lunedì sera contro la Cremonese.
Dove vedere Juventus-Torino: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Juventus-Torino in tv: DAZN
- Juventus-Torino in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Juventus-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Juventus-Torino: Pronostico, Quote e Consigli