Seguici su

Fantacalcio

Lazio-Empoli, perché non gioca Luis Alberto: nessun infortunio, cos’è successo con Tudor

Lazio-Empoli, perché non gioca Luis Alberto: nessun infortunio, cos’è successo con Tudor
Iconsport / ActionPlus

Tra pochi minuti inizierà il primo match della domenica di Serie A, con Lazio ed Empoli che si sfideranno all'Olimpico. Si tratta di una partita fondamentale da ambo le parti, con obiettivi diversi: i padroni di casa con una vittoria potrebbero mettere una seria ipoteca sul 7º posto e assaltare una tra Atalanta e Roma, in base al risultato dello scontro diretto di stasera; i toscani, invece, hanno attualmente soltanto due punti di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dall'Udinese, e vogliono al contempo sfruttare le sconfitte di Frosinone e Cagliari di ieri per scalare la classifica.

Pochi istanti fa i due club hanno reso note le formazioni ufficiali della gara, che non hanno fatto mancare sorprese da una parte e dall'altra. Era invece già annunciata l'assenza di Luis Alberto, che non figurava tra i convocati di Igor Tudor per il match di oggi. La motivazione non riguarda alcun infortunio, ma una scelta tecnica dell'allenatore della Lazio. Di seguito le formazioni ufficiali del match e i retroscena sull'esclusione di Luis Alberto.

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: perché non c'è Luis Alberto

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. All. Tudor

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, S. Bastoni, Pezzella; Cancellieri, Caputo. All. Nicola

La novità principale gli 11 titolari della Lazio per il match di oggi è Lazzari, che prende di fatto il posto di Luis Alberto con Zaccagni avanzato sulla trequarti. Lo spagnolo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, non avrebbe convinto Tudor durante gli allenamenti della settimana appena trascorsa; nella giornata di venerdì c'era stato un confronto tra il giocatore e il tecnico, che ha poi deciso di non convocarlo per la partita delicata contro l'Empoli.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio