Seguici su

Fantacalcio

Lazio, che succede a Zaccagni? Da top del ruolo a delusione al fantacalcio. E i numeri dicono che…

Lazio, che succede a Zaccagni? Da top del ruolo a delusione al fantacalcio. E i numeri dicono che…
Iconsport / LaPresse

L'esterno di Sarri non rende come l'anno scorso, né nei numeri né nelle prestazioni: cosa fare con lui al fantacalcio?

La stagione di Serie A è iniziata da mesi ma, mentre la classifica si delinea e alcune squadre tentano la prima mini-fuga, la Lazio è colpevolmente in ritardo. La squadra di Sarri si trova infatti dopo 12 partite giocate al 10^ posto a quota 17 punti, a pari merito con il Monza e sotto al Bologna.

Questo aspetto è strettamente legato alle prestazioni scadenti e ai numeri non all'altezza di Mattia Zaccagni. Rispetto alla passata stagione, l'esterno sinistro biancoceleste non sta rendendo come ci si aspetta nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. Di questo ovviamente il tecnico toscano non può esser contento, ma neanche chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio in estate.

 

Zaccagni non è più un top: cosa fare al fantacalcio

La passata stagione Zaccagni è letteralmente esploso, conquistandosi con merito anche la nazionale italiana di Mancini. Basti pensare che in 35 partite di Serie A, il classe 1995 aveva totalizzato addirittura 10 gol e 7 assist alla sua prima stagione biancoceleste. Numeri importantissimi per un esterno, sia in campo che al fantacalcio, specie se si considera che in molte leghe il ragazzo è listato centrocampista.

Le suddette statistiche però non centrano nulla con quelle di quest'anno. Ecco i suoi numeri in questo inizio di campionato:

  • 11 partite;
  • 1 gol;
  • 1 assist;
  • 783 minuti giocati;
  • 4 ammonizioni.

Zaccagni quindi è quasi sempre in campo, fatta eccezione per il derby in cui era infortunato, ma proprio non riesce ad incidere: al momento sta portando più malus che bonus. Logicamente è un nome per cui i fantallenatori avranno speso tanto all'asta, quindi non è ancora arrivato il momento di fasciarsi la testa e pensare ad un eventuale scambio a gennaio; tuttavia, se dovesse continuare così, potete pensare di lasciarlo in panchina in alcune partite sulla carta complicate per la Lazio.

Per quanto riguarda sabato 25 novembre contro la Salernitana, sono da capire le sue condizioni: potrebbe rientrare ma non sarebbe di sicuro al meglio.

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Fantacalcio