Seguici su

Serie A

Lecce-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lecce-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport/Pressinphoto

Domenica 20 agosto andrà in scena Lecce – Lazio, match valido per la 1^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Via del Mare di Lecce.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Lecce – Lazio

Ricomincia il campionato con l'unico obiettivo della salvezza per il Lecce, che alla seconda stagione consecutiva in Serie A vuole confermarsi ancora una volta all'altezza della categoria. La prima incognita per i salentini è l'avvicendamento in panchina, infatti a dirigere le operazioni non ci sarà più Marco Baroni ma Roberto D'Aversa. Tanti i cambiamenti anche in campo, soprattutto dalla mediana in su. Non ci sarà più capitan Hjulmand volato in Portogallo, al suo posto è arrivato Ramadani che cercherà di non far rimpiangere il talento svedese. Cambio anche in zona centravanti dove Ceesay è partito per l'Arabia e per questo la compagine salentina schiererà il neo acquisto Almqvist.

Seconda stagione per Maurizio Sarri alla guida della Lazio. Dopo l'ottimo secondo posto dell'annata passata, gli aquilotti puntano a ripetersi o addirittura a cercare di superarsi. C'è curiosità per capire come reagirà la squadra alla perdita del suo faro a centrocampo Milinkovic Savic partito per l'Arabia ad inizio calciomercato. Al suo posto subito dentro il neo acquisto Kamada. In difesa e in attacco confermati i calciatori protagonisti della scorsa Serie A.

Lecce – Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lecce – Lazio si giocherà domenica 20 agosto 2023 alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lecce – Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lecce – Lazio

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Banda, Almqvist, Strefezza.

Allenatore: Roberto D'aversa

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Lecce – Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lecce e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Gabriel Strefezza

Certamente il punto fermo di un Lecce che ha cambiato tanto e vuole confermarsi ai livelli dello scorso anno. Strefezza può essere un'arma importantissima per D'aversa per dare imprevedibilità ma soprattutto essere decisivo in zona gol, lo stesso si può dire per il fantacalcio.

Ciro Immobile

Iniziamo la stagione con un ever green. Ciro Immobile è il bomber principe se ce n'è uno per una rosa di fantacalcio, in una gara come quella contro il Lecce fare affidamento su di lui è sin troppo facile.

Lecce – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Lazio e Lecce sarà l’incontro numero 44 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è decisamente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 20 volte contro le 11 della formazione ospite, 12 i pareggi. Una tendenza che è andata controcorrente nella scorsa stagione quando i salentini si sono imposti in casa nella gara d'andata e hanno impattato al ritorno per 2-2 all'Olimpico, quando fu Milinkovic Savic a salvare i suoi nei minuti di recupero.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A