Seguici su

Serie A

Torino-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Torino-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino il Torino ospita il Cagliari nel match valido per la prima giornata di Serie A: sfida che potrebbe rivelarsi importante in ottica salvezza per il Cagliari

Torino – Cagliari

Chiuso al decimo posto lo scorso campionato, il Torino si appresta ad iniziare la nuova stagione forte di un buon precampionato ed avendo passato il turno di Coppa Italia ai danni della Feralpisalò. L'obiettivo iniziale di questa stagione è finire nuovamente nella parte sinistra della classifica, magari facendolo però in un piazzamento migliore rispetto al decimo posto dello scorso anno. Un piazzamento in Europa al momento sembra difficile da conseguire, ma partendo con il piede giusto i granata hanno tutte le carte in regola per insidiare quello valido per la Conference League.

Nell'ultima stagione il Cagliari non ha invece giocato in Serie A, ma dopo appena un anno di assenza ci è subito tornato. Un precampionato quasi perfetto quello dei sardi che hanno vinto tutte le amichevoli disputate, tranne una, vittoria anche in Coppa Italia contro il Palermo e turno superato. Si parte con umiltà e quindi con la speranza di mantenere la categoria, tutto quello che arriverà in più sarà tanto di guadagnato.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Orario di Torino – Cagliari e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Torino e Cagliari si giocherà lunedì 21 agosto alle ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà anche possibile vederlo su Zona DAZN. Per chi possiede un abbonamento a Sky il match sarà trasmesso anche dall'emittente privata, ed in streaming su Sky Go e Now TV.

Torino – Cagliari: formazioni e convocati

Convocati Torino – Cagliari

Torino

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Djidji

Squalificati: –

Cagliari

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Lapadula, Mancosu, Rog

Squalificati: –

Probabili formazioni Torino – Cagliari

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Ivan Juric

Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio, Pavoletti. All. Claudio Ranieri

Torino – Cagliari: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Torino e Cagliari.

Antonio Sanabria

Reduce da un campionato non semplicissimo, nel quale non è riuscito a fare la differenza come sperato, Sanabria è pronto a partire meglio in questo torneo. Sarà sicuramente tra i più pericolosi in avanti.

Nahitan Nandez

Ormai un vero e proprio veterano nel centrocampo del Cagliari, può vantare una certa esperienza anche nel campionato di Serie A. Crediamo possa fare bene.

Torino – Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

Vediamo le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Serie A. Il Cagliari è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro il Torino in Serie A (3V, 4N), dopo che aveva perso sei delle precedenti sette (1N). Il Cagliari si è unito al Genoa ed è tornato in Serie A appena un anno dopo la retrocessione nel campionato cadetto: l’ultima volta in cui due squadre erano tornate immediatamente nella massima serie risaliva all’annata 2010/11 (Atalanta e Siena). Antonio Sanabria (12 reti e quattro assist nella Serie A 2022/23) è diventato il terzo giocatore straniero capace di prendere parte a più di 15 reti in una stagione di Serie A con il Torino da quando il massimo campionato è tornato a 20 squadre (dal 2004/05), dopo Iago Falque (20 nel 2016/17 e nel 2017/18) e Adem Ljajic (18 nel 2016/17 e 16 nel 2017/18). Il Torino non ha mai perso nelle 16 occasioni in cui ha esordito in Serie A contro una neopromossa (11V, 5N) e ha vinto tutte le ultime sei – tra queste, il 2-1 a Monza della scorsa stagione.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A