Di ritorno dalla sosta il Napoli sarà atteso da due mesi importantissimi per il prossimo futuro, con la qualificazione in Europa ancora tutta da giocare (attualmente 7ª in classifica, -6 dal quinto posto della Roma). La stagione in corso, che i partenopei stanno disputando con lo Scudetto sul petto, non è stata di certo all'altezza delle aspettative: per questo motivo, la dirigenza degli azzurri sta già gettando le basi per la prossima sessione di calciomercato.
Uno dei ruoli dove sicuramente il Napoli vorrà intervenire è il difensore centrale, dato che la cessione di Kim al Bayern Monaco sembra aver lasciato un vuoto nel reparto arretrato partenopeo. Il ds Meluso avrebbe individuato in Ardian Ismajli un papabile rinforzo per la difesa dei campani, come confermato dall'intermediario della trattativa.
Calciomercato, Napoli su Ismajli: le parole dell'intermediario
Intervistato da 1 Station Radio, l'agente Serxhio Mezi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del difensore dell'Empoli Ismajli, sempre più vicino al Napoli: “Posso dire che è da tempo che lavoriamo a questa operazione. C’erano altre squadre interessate, come Genoa e Sassuolo. Il calciatore, però, voleva fare uno step ulteriore ed ha deciso per gli azzurri. Posso dire che stiamo lavorando da gennaio. Sono un agente, ma in questo momento non sono proprio l’agente di Isamjli. Sono un intermediario che sta lavorando e che ha avuto l’autorizzazione per lavorare al trasferimento di Ardian. C’è un rapporto importante con il calciatore e con la sua famiglia. Stiamo lavorando molto e nelle prossime ore, o i prossimi giorni, potremo dirvi se ci saranno altri incontri”.
Sul ds del Napoli Mauro Meluso, poi, Mezi risponde così: “Lo conosco bene. È stato lui a portare Isamjli allo Spezia. Posso dirvi che conosce molto bene le capacità di Ismajli. È un lavoratore, un difensore che dà l’anima in campo. Il calciatore che piace a tutti gli allenatori. Cifre? Di questo si potrà parlare in un altro momento. Si sta ancora negoziando affinché siano felici tutte le parti, dal giocatore alla società“.