Secondo i rumors provenienti dall’Inghilterra, il gap da colmare per il passaggio di Lukaku dal Chelsea all’Inter è di 15 milioni di euro. Il Chelsea lascerebbe partire Big Rom per 45 milioni di euro. Marotta ha offerto 30 milioni di euro, cifra che non è in grado di accontentare le richieste del club di Bohely. In attesa del prossimo raise da parte dell’Inter, si aprono nuovi scenari e nuove contendenti pronte ad esaudire le richieste dei blues.
Calciomercato Inter, il Chelsea fissa il prezzo per Lukaku
Lukaku-Inter, la fumata bianca è più distante. La beneamata resta in pole per la corsa all’attaccante belga ma non la spunterà di certo con 30 milioni di euro. Secondo i tabloid britannici le richieste del Chelsea sono ben più elevate. Big Rom può partire, ma soltanto a titolo definitivo e per un’offerta di almeno 45 milioni di euro.
Affinché Lukaku possa approdare per la terza volta a San Siro, nel prossimo rilancio, Beppe Marotta dovrà presentare una proposta migliore. Lukaku vuole restare in Serie A e conoscere quale sarà il suo destino prima possibile. Incombe anche il pre-campionato e il nuovo allenatore dei blues, Mauricio Pochettino ha dichiarato che attende l’attaccante belga per il primo giorno di ritiro. D’altra parte i blues non possono permettersi di svendere il centravanti classe ‘93 di Antwerpen arrivato a Stamford Bridge nel 2021 per 100 milioni di euro.
L’Inter sta cercando di accumulare un tesoretto dalle cessioni di alcuni giocatori. Questo permetterebbe al club nerazzurro di formulare un’offerta soddisfacente per accontentare le richieste del Chelsea. Il club nerazzurro ha incassato 23 milioni di euro dall'Al-Nassr di CR7 per la cessione di Marcelo Brozovic e si appresta a monetizzare con Onana, vicinissimo al Manchester United.
BREAKING: Juventus have held talks with Chelsea over the signing of Romelu Lukaku ??pic.twitter.com/4QVFJcOTSW
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) July 8, 2023
Calciomercato, la Juventus si inserisce nella corsa a Lukaku
Con l’Inter che non affonda in maniera decisa, la Juventus è pronta a fare lo sgarbo ai rivali nerazzurri. Cristiano Giuntoli è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora. Il suo arrivo alla Continassa significa che cambiano le strategie e gli obiettivi del club bianconero. Secondo i rumors di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, la dirigenza bianconera avrebbe aperto le negoziazioni con il Chelsea per ingaggiare Lukaku.
L’altra squadra che è pronta a fare follie per Big Rom è l’Al Hilal. La destinazione è stata rifiutata dal bomber belga, nonostante il contratto monstre offerto dagli arabi pari a 58 milioni di euro netti a stagione. La chiave per giungere ad un accordo con i blues potrebbe essere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è uno dei nomi richiesti da Pochettino da quando si è insediato a Stamford Bridge. Il tecnico argentino avrebbe indicato il centravanti serbo come il terminale offensivo ideale per il suo stile di gioco. Lukaku vuole solo l’Inter, ma piuttosto che tornare a Londra potrebbe accettare la destinazione Juventus.