Le ultime due giornate di campionato saranno delicatissime per le squadre, soprattutto per quelle che si giocheranno lo scudetto, come il Milan, o la salvezza. La partita tra Milan e Atalanta è programmata per domenica 15 maggio alle ore 18:00 e in questo articolo potete trovare tutti i dettagli sull’incontro.
Milan – Atalanta
Contents
La sfida tra Atalanta e Milan sarà interessantissima sia in ottica di Scudetto sia in termini di Europa League. Il Milan infatti punterà sicuramente ad una vittoria per aggiudicarsi in anticipo la prima posizione in campionato, mentre la Dea è in piena lotta per non lasciarsi sfuggire un posto in Europa durante la prossima stagione.
Il Milan di Pioli arriva da una vittoria in rimonta contro l’Hellas Verona, dove al gol di Faraoni ci aveva pensato Sandro Tonali ancora una volta a risolvere il match con una doppietta nel primo tempo. A solidificare il vantaggio infine era arrivato Florenzi verso la conclusione dell’incontro. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i rossoneri e sicuramente la squadra di casa non vorrà fermarsi proprio ora che lo Scudetto sembra più vicino che mai.
Ospite a San Siro sarà l’Atalanta di Gasperini, che dopo tre sconfitte consecutive in campionato è tornata a vincere grazie ad un 1-3 in casa dello Spezia. Protagonista ancora una volta è stato Luis Muriel con il gol iniziale al 16’, supportato poi nel secondo tempo da Djimsiti e Pasalic. Quella di settimana scorsa è stata quindi la dodicesima vittoria ottenuta fuori casa e per la squadra orobica giocare sul campo del Milan potrebbe rivelarsi un vantaggio.
Orario di Milan – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming
Come tutti gli incontri di Serie A, anche la partita di domenica 15 maggio alle 18:00 tra Milan e Atalanta si potrà seguire su DAZN sia in diretta TV che in streaming per tutti gli abbonati al servizio.
Milan – Atalanta: formazioni e convocati
Convocati Milan – Atalanta
Milan
Convocati non disponibili
Indisponibili: Kjaer, Maldini
Squalificati: –
Atalanta
Convocati non disponibili
Indisponibili: Pezzella, Toloi, Sportiello
Squalificati: Ampadu
Probabili formazioni Milan – Atalanta
Probabile formazione MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud.
Probabile formazione ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.
Il Milan vince lo scudetto contro l’Atalanta se…
Con sole due partite rimaste da giocare, il Milan si trova al primo posto con 80 punti, due in più rispetto all’Inter di Inzaghi e con la possibilità di pareggiare. Mancano dunque 4 punti ai rossoneri prima di poter festeggiare lo Scudetto, sempre che i neroazzurri portino a casa delle vittorie sia contro il Cagliari che contro la Samp. In vista degli incontri della 37^ giornata possiamo dire che il Milan può vincere lo Scudetto in anticipo se otterrà una vittoria contro la Dea e se al contempo l’Inter perderà a Cagliari.
Milan – Atalanta: consigli fantacalcio
Per i fantallenatori in cerca di consigli su chi schierare nella 37^ giornata in vista di Milan – Atalanta, ecco un paio di consigli per costruire la vostra rosa titolare.
Leao
Leao si sta dimostrando un fulmine a ciel sereno per il Milan e ultimamente è spesso stato in grado di risolvere partite importanti a Pioli. Non dimentichiamo che è stato autore di una rete decisiva anche nel match di andata contro l’Atalanta.
Pasalic
Come Leao per il Milan, Pasalic per l’Atalanta sta trovando spesso la porta avversaria, segnando gol decisivi per i risultati della squadra. Contro il Milan va sicuramente schierato in campo.
Milan – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
Lo scontro in andata tra Milan e Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo era stato ricco di gol segnati, anche se il risultato finale aveva visto un 3-2 in favore dei rossoneri.
L’Atalanta si trova all’ottavo posto ma in termini di punti è a pari merito a 59 con la Roma e la Fiorentina.
Se la squadra orobica vuole entrare in Europa la prossima stagione allora non può permettersi altri passi falsi.
In termini di gol subiti il Milan è a quota 31, uno dei risultati migliori in campionato insieme a Inter e Napoli. L’Atalanta invece ne ha presi 45.