
Pioli dovrà rivoluzionare l'attacco contro la Viola: infortunati Okafor e Leao e squalificato Giroud, occasione per Jovic?
Dopo la sosta per le nazionali, tutte le squadre di Serie A si preparano a ricominciare il campionato. Nel weekend parte infatti la 13^ giornata, e uno dei match clou è quello tra Milan e Fiorentina in programma a San Siro la sera di sabato 25 novembre.
Mentre la Viola ci arriva abbastanza bene da un punto di vista fisico e mentale, lo stesso non può dirsi per il Diavolo. Al di là degli ultimi risultati negativi, Pioli dovrà fare i conti con diverse assenze sparse un po' per tutto il campo. Il problema maggior rimane però in attacco, dove mancheranno sicuramente Rafael Leao per via di un infortunio muscolare e Olivier Giroud, a causa dell'espulsione e squalifica per 2 giornate rimediata a Lecce. Inoltre, notizia dell'ultim'ora è l'infortunio anche di Noah Okafor.
Cosa cambia al fantacalcio?
Milan, si allungano i tempi per il rientro di Leao: ora Rafa rischia! Le ultime sull'infortunio
Rivoluzionato l'attacco del Milan, cosa cambia al fantacalcio
Contro la Fiorentina non ci saranno i due giocatori principali del club rossonero, oltre allo svizzero. Cambia drasticamente dunque il tridente di Pioli, o comunque l'assetto offensivo visto che ultimamente il tecnico stava provando una sorta di 4-4-2.
Da capire ancora le condizioni di Pulisic: uno tra lui e Chukwueze dovrebbe essere della partita dal 1′ minuto. La novità vera però riguarda Jovic. Il centravanti dovrebbero infatti avere nuovamente una chance da titolare; da capire poi chi gli girerà attorno. Forse a questo punto sia il nigeriano che l'americano.
Questo discorso apre quindi nuovi scenari anche per i fantallenatori, che hanno ora il dubbio se schierare Jovic a San Siro contro la Fiorentina. Può fare bene, ma per il momento i numeri non sono dalla sua parte: questa sì che è una vera e propria scommessa.
