Seguici su

Serie A

Milan, la difesa perde i pezzi: dal mercato agli esperimenti di Pioli, come affrontare gli infortuni di Tomori e Thiaw

Milan, la difesa perde i pezzi: dal mercato agli esperimenti di Pioli, come affrontare gli infortuni di Tomori e Thiaw
Iconsport / DeFodi

Pioli continua a perdere i suoi difensori per infortunio: dopo Thiaw e Kalulu, anche Tomori. Quali sono le alternative?

Piove sul bagnato in casa Milan. Mister Pioli infatti deve fare i conti con una brutta notizia dietro l'altra. In termini di campo i rossoneri hanno pareggiato contro la Salernitana nella gara valida per la 17^ giornata di Serie A, ed hanno quindi perso altri 2 punti importanti. Per quanto riguarda l'infermeria, invece, la situazione non è migliore: la difesa del Diavolo continua a perdere i pezzi.

Dopo i brutti infortuni nelle ultime settimane dei vari Thiaw, Kalulu, Pellegrino e Pobega, si aggiunge anche l'infortunio di Tomori – come riportato dal comunicato ufficiale del club. Il difensore inglese dovrà stare lontano dai campi per oltre un mese, pessima notizia ovviamente sia per il popolo rossonero che per chi ha puntato su di lui al fantacalcio.

Quali sono quindi le alternative oggi di Pioli?

 

Difesa a pezzi: le alternative di Pioli

In questo momento, l'unico giocatore al centro della difesa a disposizione del Milan è Kjaer – appena rientrato dall'infortunio. Per il resto, ci sono solo i terzini.

Come prima opzione quindi il tecnico rossonero, nella sfida casalinga contro il Sassuolo in programma sabato 30 dicembre, potrebbe buttare nella mischia da titolare il giovane Simic – che una settimana fa ha già esordito con gol in prima squadra. Sempre rimanendo fra i giovani, potrebbe esserci spazio – ma più facilmente a partita in corso – per Bartesaghi, che però dà maggior sicurezza come esterno sinistro.

L'altra opzione è quella che vede lo spostamento – già visto più volte ultimamente per via dei problemi fisici dei suoi compagni – di Theo Hernandez come difensore centrale; a quel punto potrebbe esser schierato Florenzi nel ruolo di terzino sinistro.

Questa situazione però, visto che soprattutto Kalulu e Thiaw torneranno tra febbraio e marzo, costringe il Milan a tornare sul mercato. A gennaio la dirigenza rossonera proverà ad arrivare ad un profilo low cost, in attesa di affondare un colpo come si deve per giugno: le priorità nel mirino sono Lenglet dell'Aston Villa e Mukiele del Paris Saint Germain.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A