
Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida dell'Olimpico contro la Roma, terminata con la vittoria per 2-0 in favore dei giallorossi grazie alle reti di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku. La squadra di Mazzarri ha concluso il match addirittura in 8 uomini, priva di Osimhen e Politano entrambi espulsi e con un Natan in netta sofferenza a causa di un problema alla spalla; prima ancora, inoltre, si era fermato anche Lobotka, sostituito da Cajuste al 56′ minuto per un infortunio. Il tecnico toscano dovrà dunque reinventarsi un Napoli completamente nuovo in vista della prossima giornata, dove i campioni d'Italia in carica ospiteranno il Monza venerdì 29 alle 18:30.
Napoli, quante assenze con il Monza: formazione inedita per Mazzarri
Oltre alle assenze già certe di Osimhen e Politano per squalifica, in vista della gara casalinga contro il Monza Mazzarri aspetta di conoscere le condizioni di Lobotka e Natan, entrambi usciti malconci dal match dell'Olimpico. A questi, inoltre, vanno aggiunti gli infortuni di Olivera, che ne avrà fino a metà gennaio, Elmas, alle prese con il recupero da una lesione ma già praticamente venduto al Lipsia (come confermato dallo stesso De Laurentiis) e Lindstrom, fermatosi prima di Roma per lombalgia.
Come si schiererà quindi il Napoli nella 18ª giornata? La difesa è il reparto meno rimaneggiato, con Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui certi di un posto davanti a Meret, mentre per l'ultimo slot disponibile Juan Jesus è in netto vantaggio su Natan. A centrocampo senza Lobotka giocherebbe Cajuste nel ruolo di regista, con Anguissa e Zielinski alle sue spalle. In attacco, invece, Mazzarri ha gli uomini contati: al fianco di Kvaratskhelia agiranno Simeone da centravanti e Raspadori sulla destra, con Zerbin unica alternativa dalla panchina.
