Seguici su

Fantacalcio

Milan, dramma in difesa dopo l’infortunio di Thiaw: chi gioca contro il Frosinone?

Milan, dramma in difesa dopo l’infortunio di Thiaw: chi gioca contro il Frosinone?
Iconsport / PictureAlliance

Non c'è pace in questo momento per il Milan, reduce da due sole vittorie nelle ultime 8 tra tutte le competizioni e alle prese con un'infermeria pienissima. La serata di ieri ha regalato altre due brutte notizie a Stefano Pioli: la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund in Champions League ha ridotto al minimo le possibilità di una qualificazione agli ottavi; a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, inoltre, i rossoneri hanno dovuto registrare l'ennesimo infortunio in difesa, ovvero quello di Malick Thiaw. La domanda che si pongono ora tifosi e fantallenatori è la stessa: chi gioca in difesa nel Milan contro il Frosinone? Ecco le tre opzioni possibili per Stefano Pioli.

Milan, un sorriso nella tempesta: è sbocciato Chukwueze? I nostri consigli su come gestirlo al fantacalcio

Milan, chi gioca in difesa contro il Frosinone?

L'infortunio di Thiaw si aggiunge a una lista già lunghissima, e che conta assieme al tedesco anche Kalulu, Pellegrino e Kjaer. L'obiettivo di quest'ultimo è tornare tra i convocati già sabato contro il Frosinone, ma il suo recupero al momento è tutt'altro che certo. L'unico difensore centrale disponibile per Pioli è dunque Tomori, a cui andrà trovato un partner in vista della sfida di sabato sera.

La prima opzione possibile è quella adottata contro il Dortmund dopo l'infortunio di Thiaw, ovvero l'abbassamento di Krunic sulla linea dei difensori con Adli (o Reijnders) da regista. Un'altra soluzione di adattamento sarebbe quella di utilizzare il classe 2005 Bartesaghi, terzino sinistro naturale ma capace di giocare anche come centrale di difesa. Altrimenti, Pioli potrebbe optare per un cambio modulo con passaggio alla difesa a tre, con Calabria da braccetto destro e uno tra Krunic e Theo a completare la difesa insieme a Tomori, mentre sulla destra giocherebbe Florenzi.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Di più in Fantacalcio