Serie A

Milan – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milan – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Venerdì 7 aprile andrà in scena Milan – Empoli, gara valida per la 29^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio San Siro di Milano.

Milan – Empoli

Riparte il campionato dei rossoneri dopo la strabiliante prestazione mostrata in casa della capolista Napoli. Quattro reti segnate e una tenuta fisica e mentale del campo che hanno riportato i tifosi del Milan ad un anno fa, quando i ragazzi di Pioli conquistarono lo Scudetto. Adesso però, c'è da continuare su questa strada. I punti dalla vetta sono un'enormità – venti – e ripetere quanto fatto l'anno scorso con la vittoria del tricolore è decisamente complicato. C'è però da giocarsi la Champions, intesa sia come quarto posto per garantirsi l'accesso a quella del prossimo anno, sia nel vero senso della parola, con i quarti di finale in programma settimana prossima proprio contro il Napoli. Prima di questo impegno, che vale una stagione, a San Siro arriva l'Empoli. I ragazzi di Zanetti hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 5 partite, l'ultima al Castellani contro il Lecce. All'andata i rossoneri riuscirono ad avere la meglio dei toscani solo nei minuti finali della partita. In campo Pioli dovrebbe ripartire da quel 4-2-3-1 che aveva abbandonato per poi riproporlo a Napoli. I dubbi sono quelli riguardanti il centro della difesa, dove si giocano la maglia Kjaer e Thiaw – con il danese favorito – e la trequarti, dove il superbo Saelemaekers visto al Maradona insidia la titolarità di Krunic. Per il resto titolari in campo per approcciare al meglio una settimana che vale una stagione.

Una vittoria fondamentale per gli azzurri toscani, quella ottenuta in casa contro il Lecce nel pomeriggio di lunedì. Caputo e compagni venivano da quattro sconfitte consecutive e la pressione iniziava a farsi sentire. Con questi tre punti conquistati, la zona retrocessione è ormai a distanza di sicurezza – 12 punti – e il finale di stagione può esser visto come opportunità di crescita. Zanetti sa di avere a disposizione una squadra giovane con la quale ha lavorato benissimo fino ad ora e togliersi qualche soddisfazione nelle sfide alle big del campionato può essere un obiettivo per l'ultima parte di campionato. A San Siro, l'Empoli si presenterà con il solito 4-3-1-2, con Baldanzi trequartista. In avanti regge il ballottaggio tra Piccoli e Satriano per affiancare Caputo, favorito al momento l'ex Inter. Da valutare le condizioni di Akpa Akpro, uscito malconcio durante la gara del Castellani contro il Lecce: se non dovesse farcela al suo posto sarà pronto Fazzini.

Milan – Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Inter-Fiorentina si giocherà venerdì 7 aprile 2023 alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Milan – Empoli: formazioni convocati

Probabili formazioni Milan – Empoli:

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei; Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Allenatore: Paolo Zanetti

Milan – Empoli: consigli fantacalcio

Mike Maignan

Il suo ritorno tra i pali è stato fondamentale per ridare consapevolezze e solidità a tutta la retroguardia campione d'Italia. Attualmente è uno dei portieri migliori al mondo e in campo fa tutta la differenza del caso. Contro l'Empoli che non ha terminali offensivi di altissimo profilo ci aspettiamo possa tenere la porta inviolata.

Tommaso Baldanzi

Una delle note più positive di tutta la stagione dei toscani è questo ragazzo classe 2003 che ha dato brio e fantasia a tutta la formazione empolese. I colpi sono da giocatore vero, magari ci starebbe bene qualche bonus in più ma solo per noi fantallenatori incalliti. Siamo certi che per Zanetti è già perfetto – o quasi – così.

 


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Serie A