Seguici su

Ultime notizie

Milan, esordio contro Samuel: prima amichevole a Lugano l’11 luglio

Milan, esordio contro Samuel: prima amichevole a Lugano l’11 luglio

Prima amichevole estiva per il Milan in Svizzera: i rossoneri affronteranno il Lugano del vice allenatore Samuel l’11 luglio. Poi la tournée in Cina e il preliminare di Europa League

Il Milan riparte dal Lugano. L’11 luglio alle 19 è in programma in Svizzera, allo stadio Cornaredo, la prima amichevole estiva dei rossoneri, a una settimana circa dal ritiro. Di fronte la squadra locale, reduce dal terzo posto in Super League e dall’avvicendamento in panchina tra Paolo Tramezzani e Pierluigi Tami. Sulla panchina del Lugano anche l’ex Roma e Inter Walter Samuel, entrato in organico quale vice allenatore.

Il Milan inizia la preparazione al preliminare di Europa League (27 luglio-3 agosto) con il raduno fissato per il 3 e 4 luglio a Milanello. Poi il primo test contro il Lugano – qualificato per la seconda coppa continentale – a pochi giorni dalla partenza per la tounée in Cina. Nella patria della nuova proprietà il Milan affronterà il Borussia Dortmund il 18 luglio a Guangzhou e il Bayern Monaco il 22 a Shanghai. Poi il rientro in Italia e la rifinitura in vista del doppio confronto europeo.

Lugano-Milan sarà la prima occasione per vedere in opera i nuovi acquisti Kessié, Musacchio e Ricardo Rodriguez. Con ogni probabilità mancherà André Silva, impegnato in Russia nella Confederations Cup, che godrà di vacanze posticipate.

foto twitter.com/acmilan


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Ultime notizie