Tutto quello che c’è da sapere su Milan-Genoa, match valido per la 26^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Tra sabato e domenica avranno luogo i recuperi della 26^ giornata di Serie A. La Lega ha individuato questo week-end come quello utile per disputare i match rinviati la scorsa settimana, tra cui anche Milan-Genoa. Il provvedimento del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo ha disposto lo svolgimento degli incontri a porte chiuse, dunque si assisterà ad un San Siro vuoto. I rossoneri dovranno mettere da parte la cocente sfida con la Fiorentina e cercare di ritrovare la vittoria in campionato per tenere i piedi in zona Europa e non far scappare Napoli e Roma. Liguri in ripresa, nonostante il ko dell'ultimo match disputato contro la Lazio, ma che devono far punti a tutti i costi per scongiurare quanto prima la zona retrocessione. Tutto quello che c’è da sapere sulla gara
Come arriva il Milan
Nella giornata precedente i rossoneri di Pioli hanno impattato in casa viola pareggiando, con tante polemiche per un rigore dubbio subito nei minuti finali, per 1-1. Un punto che fa perdere un pò di fiducia ai milanesi, che nonostante mettano in mostra buone prestazioni non riescono a creare un trend positivo e continuativo di punti. Prima del match di Firenze il Milan ha conquistato i tre punti contro il Torino e pareggiato per 1-1 la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Morale alto che però si traduce in pochissimo risultato. Nelle ultime cinque sfide i rossoneri hanno totalizzato otto punti, vincendo contro Brescia e Torino, e pareggiando contro il sorprendente Verona di Juric e la Fiorentina di Iachini.
Come arriva il Genoa
Il Grifone, invece, nell'ultimo match casalingo è stata soltanto l'ennesima vittima della mattatrice Lazio, ma prima di questo incontro la squadra di Nicola non usciva sconfitta da un match di campionato dal 19 gennaio, sempre per mano di una romana, in un Genoa-Roma (1-3). Da quel momento vittorie e pareggi pesanti in ottica salvezza: bottino pieno contro Bologna e Cagliari, pari con Atalanta e Fiorentina. Dunque stesso trend, in termini di punti, degli avversari: otto punti nelle ultime cinque giornate.
Orario Milan-Genoa e dove vedere la partita
La sfida tra Milan e Genoa si recupererà domenica 8 marzo 2020 alle ore 15:00 presso lo stadio San Siro di Milano. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale satellitare DAZN1. Per gli abbonati al pacchetto DAZN-SKY, invece, la partita sarà visibile al canale 209 del telecomando SKY.
Probabili formazioni Milan-Genoa
Per Pioli pochi cambiamenti. Non dovrebbe farcela Donnarumma, che dopo aver lasciato il campo anzitempo nella sfida del Franchi potrebbe ancora essere tenuto a riposo per trovare la forma migliore. In difesa rientra Kjaer e dovrebbe riprendersi il proprio posto ai danni di Gabbia, con Hernandez terzino sinistro ed uno tra Conti e Calabria a destra. A centrocampo confermata la coppia Kessié-Bennacer mentre sulla trequarti Calhanoglu è favorito su Bonaventura. Sicuri del posto Rebic e Castillejo che non stanno facendo rimpiangere Suso e Piatek, mentre avanti indiscutibile la presenza di Ibrahimovic come unica punta.
Mister Nicola non avrà tempo di guardare al blasone del Milan, e penserà a far punti per scongiurare la zona retrocessione. Per riuscire nell'intento dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con Perin tra i pali, difeso dal terzetto Romero – di rientro dopo la squalifica – Soumaoro e Masiello. In mediana quasi sicuramente ci saranno Schone, Behrami e Sturaro – anche se quest'ultimo è in dubbio – al centro con Criscito ed Ankersen a ricoprire le corsie laterali. L'attacco, invece, sarà affidato alla coppia Sanabria-Pandev, pronti ad essere rilevati da Pinamonti a gara in corso.
Consulta tutte le probabili formazioni della 26^ giornata
Precedenti Milan-Genoa
La storia di questo match vede una sola squadra uscire nettamente in vantaggio, ed è il Milan. La sfida in Serie A è andata in scena per 103 volte: 51 le vittorie dei rossoneri, 19 quelle dei rossoblu mentre 33 i pareggi. A San Siro invece il bilancio è ancora più schiacciante con 32 vittorie del Milan rispetto alle appena 5 del Genoa. Nelle ultime cinque gare disputate in Serie A, i rossoneri sono ancora un volta in netto vantaggio con quattro vittorie ottenute, mentre uno è il match terminato in parità. Nel complesso tra Milan e Genoa sono state siglate 256 reti: 159 quelle dei milanesi, 97 invece quelle liguri. Il risultato più frequente tra le due squadre è l'1-0 che si è verificato per 14 volte.
Consigli per il fantacalcio
La sicurezza ritrovata dal Milan con Ibrahimovic, rende i rossoneri favoriti per questa sfida. Tra gli elementi a disposizione di Pioli, c'è sicuramente da fare affidamento ancora una volta su Rebic e lo svedese che stanno letteralmente caricando sulle spalle questo Milan. Un po' in flessione Hernandez in quest'ultimo periodo che però è consigliato, perchè la difesa a tre del Genoa potrebbe favorire le sue scorribande. Bennacer è invece il nuovo idolo della piazza e, nonostante la sua propensione al cartellino giallo, è anche lui fortemente consigliato.
Genoa che non può permettersi di sbagliare, e dovrà stare dunque molto attenta alla fase difensiva. Sconsigliati pertanto i centrali, ma consigliamo di puntare su Criscito e Sanabria. Schone ultimamente appare abbastanza nervoso in campo, e lo dimostrano i numerosi gialli presi, dunque in questa partita che si preannunci fisica meglio tenerlo in panchina.
Consulta i consigli della 26^ giornata al fantacalcio